ordine professionale

Newsletter

Iscrizioni ad Albi e Ordini: al via la seconda fase

In questi giorni migliaia di professionisti sanitari, che hanno compiuto correttamente la fase di pre-iscrizione, hanno ricevuto o riceveranno a breve via mail le istruzioni per il completamento dell’iscrizione all’Albo e al relativo Ordine. Leggi tutte le novità

Leggi »
ordine fisioterapisti
Newsletter

Ordine: atto primo

Da oggi i Tecnici Sanitari di Radiologia medica hanno un ordine professionale nel quale confluiscono i collegi dei Tsrm e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.
Si apre così un ampio panorama fatto di opportunità, confronto e cooperazione grazie al clima collaborativo tra il Ministero della Salute, i Tsrm e il Conaps.

Leggi »
Newsletter

CONFERENZA STAMPA AIFI – ROMA 25/01/2018

L’autonomia e le competenze del fisioterapista, tra la legge sulla responsabilità e la creazione dell’Albo e dell’Ordine. Sarà questo il tema dell’incontro organizzato dall’AIFI giovedì 25 gennaio alle 11.30 nella sede di via Pinerolo 3, a Roma.

Leggi »

ISTITUZIONE ORDINI PROFESSIONALI E’ RISULTATO STORICO “GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO LAVORATO PER QUESTO OBIETTIVO”

Via libera al ddl Lorenzin. Il provvedimento sulle professioni sanitarie, approvato dall’Aula di palazzo Madama con 148 si’, 19 no e 5 astenuti, e’ ora diventato legge.
L’istituzione degli Ordini professionali rappresenta un risultato epocale ottenuto per la sensibilita’ e maturita’ dimostrata da una parte della classe politica e soprattutto per la costanza mantenuta da tutte le rappresentanze delle professioni sanitarie, con AIFI sempre in prima linea a stimolare e sostenere l’interlocuzione istituzionale.

Leggi »
Lorenzin
Newsletter

DDL Lorenzin: il problema delle professioni va risolto subito!

“Il disegno di legge Lorenzin deve essere calendarizzato e approvato al più presto: non ci sono più ragioni per un ulteriore rinvio, né i professionisti della Sanità italiana sono disposti a perdere l’occasione per veder realizzate novità di cui hanno bisogno e che chiedono da anni e che in questa legislatura si sono concretizzate nel Ddl del ministro”

Leggi »
Torna in alto