AIFI ADERISCE AD APPELLO A ISTITUZIONI: “CALENDARIZZARE DDL LORENZIN”

"Una riforma attesa da molti anni non può fermarsi a un metro dal traguardo". Anche AIFI appoggia l'appello di Conaps, Fncp Ipasvi, Fcnp Ostetriche e Fncp Tecnici sanitari di Radiologia Medica a "calendarizzare quanto prima" il cosiddetto Ddl Lorenzin sul riordino delle professioni sanitarie.
“Una riforma attesa da molti anni non può fermarsi a un metro dal traguardo”. Anche AIFI appoggia l’appello di Conaps, Fncp Ipasvi, Fcnp Ostetriche e Fncp Tecnici sanitari di Radiologia Medica a “calendarizzare quanto prima” il cosiddetto Ddl Lorenzin sul riordino delle professioni sanitarie. L’Associazione italiana fisioterapisti entra dunque nel “fronte comune” che chiede l’approvazione definitiva del testo, “licenziato dalla XII commissione del Senato” e “che ora attende di essere votato in Aula”. La richiesta è contenuta in un telegramma inviato dalle associazioni al presidente del Senato, Pietro Grasso, al presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, e a tutti i capigruppo delle varie forze politiche di Palazzo Madama.
“Confidiamo nella giusta attenzione istituzionale verso tale bisogno normativo- concludono i richiedenti- nell’interesse sia del mondo professionale che dei cittadini, quale strumento fondamentale anche per la lotta contro ogni forma di abusivismo professionale in ambito sanitario”.

Scarica il telegramma

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

Pubblicati gli esiti dello studio “Classificazione e quantificazione degli interventi in neuroriabilitazione”, progetto di ricerca promosso dal GIS Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze AIFI e dalla Fondazione Don Gnocchi.
CORSO TEORICO-PRATICO – CONDIZIONAMENTO FISICO ED ALLENAMENTO DELLA FORZA, TRENTO, 08 E 09 OTTOBRE
Il coordinamento territoriale A.I.FI. Trentino Alto Adige è lieto di annunciare, grazie alla collaborazione con il GIS SPORT, la realizzazione dell’evento accreditato ECM in partnership con Sinergia e Sviluppo dal titolo “Condizionamento fisico ed allenamento della forza”, tenuto dalla docente fisioterapista e RISPT Registered International Sports Physical Therapist, dott.ssa Lisa Cosi. Attraverso questo evento formativo il discente acquisirà conoscenze e competenze in merito al condizionamento della forza da poter applicare nella programmazione di un intervento riabilitativo, dalle prime fasi in acuto fino al ritorno alla partecipazione sportiva. Per tutti i soci A.I.FI. e GIS SPORT riservata una quota agevolata fino al raggiungimento del numero massimo consentito.
IMPORTANTE NOVITA’ PER COLORO CHE SI ISCRIVERANNO AL 2° CONGRESSO EUROPEO DI FISIOTERAPIA PEDIATRICA: sono aperte le iscrizioni anche alla Cena del Congresso, imperdibile momento di convivialità e occasione di confronto, scambio di idee ed esperienze, che si terrà nella serata di Venerdì 7 Ottobre 2022.