LAZIO
SEZIONE TERRITORIALE

Stefania Simigliani

Stefania Simigliani

Coordinatrice Territoriale

lazio@aifi.net

Neuromusculoskeletal & Exercise therapy Master Tor Vergata

AIFI ha concesso il patrocinio al Master: “Neuromusculoskeletal Physiotherapy and Exercise Therapy a.a. 2022 – 2023” che sarà tenuto presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Il territorio del Lazio si arricchisce così di un nuovo percorso di specializzazione post laurea, integralmente in lingua inglese e focalizzato sul ruolo dell’esercizio terapeutico. AFFRETTATI, LE ISCRIZIONI SCADONO IL 15 OTTOBRE. Clicca sull’articolo per saperne di più

Leggi Tutto »

Intervista Radiofonica: Stefania Simigliani per NSL Radio

Nella giornata mondiale della fisioterapia, celebrata l’8 settembre 2022 sul tema dell’osteoartrosi, è stata più volte sottolineata l’importanza della fisioterapia nel trattamento di questa patologia oggi così diffusa e della necessità di affidarsi a professionisti adeguatamente formati. Sempre sulla scia di questo tema, Stefania Simigliani, Coordinatrice della sezione territoriale AIFI Lazio, ha rilasciato un’intervista radiofonica ad NSL Radio. Clicca sull’articolo per saperne di più.

Leggi Tutto »

Comunicato stampa: AIFI Sezione territoriale Lazio e Commissione d’Albo Fisioterapisti Roma e provincia

Siamo fieri di condividere il Comunicato stampa di AIFI Sezione territoriale Lazio, lavoro congiunto con la Commissione d’Albo Fisioterapisti Roma e provincia in occasione della giornata mondiale della fisioterapia dell’8 settembre, il focus della campagna per quest’anno è l’osteoartrosi patologia quanto mai diffusa e invalidante.

Se vuoi leggere l’intero comunicato clicca sull’articolo e scarica il pdf!!!

Leggi Tutto »

Intervista Radio Roma Capitale Dott.ssa Francesca Bonetti

Non si fermano le iniziative proposte dalla Sezione Territoriale di Aifi Lazio in occasione della giornata mondiale della fisioterapia che vedranno la Dott.ssa Francesca Bonetti, impegnata a parlare, tramite un’intervista radiofonica per Radio Roma Capitale, dell’impatto dell’attività fisica e del trattamento fisioterapico nei soggetti affetti da osteoartrosi, patologia considerata dalla letteratura estremamente disabilitante.

Clicca sull’articolo per saperne di più e per conoscere i contenuti dell’intervista!

Leggi Tutto »
Torna su