Convenzioni e Vantaggi

2018

A.I.FI. assicura, per i suoi associati, vantaggi e opportunità assolutamente uniche e irripetibili

 

Assicurazione Professionale

Anche per il 2018 i soci A.I.FI. potranno sottoscrivere la polizza assicurativa in convenzione con la compagnia Italiana Assicurazioni

G.I.S. A.I.FI.

(GRUPPI DI INTERESSE SPECIALISTICO)

Iscriversi ai Gruppi di Interesse Specialistico è una grande occasione per “restare collegati” con i colleghi che condividono gli stessi ambiti di interesse e di intervento.

Sono in piena attività i GIS degli ambiti:

  • Terapia Manuale;
  • Fisioterapia Sportiva;
  • Fisioterapia Pediatrica;
  • Neuroscienze;
  • Fisioterapia Geriatrica;
  • Terapie Fisiche e Tecnologie Riabilitative.

Tutte le info alla pagina GIS A.I.FI.

SOCIETÀ SCIENTIFICHE

Iscrizione a costo agevolata per le Società Scientifiche:

  • SIFiR
    Gli scopi istituzionali della S.I.Fi.R. (Società Italiana Fisioterapia e Riabilitazione) sono lo sviluppo delle conoscenze e della ricerca in ambito riabilitativo e l’implementazione di queste come “pensare riabilitativo, sapere riabilitativo, agire riabilitativo” nella pratica clinica quotidiana.

    Per informazioni e iscrizioni visita la pagina: www.sifironline.it

  • S.I.F 
    Lo scopo della Società Italiana di Fisioterapia è promuovere attività scientifiche nell’ambito della Fisioterapia e favorire la divulgazione delle conoscenze e la pratica clinica basata sulle prove di efficacia.

    Visita il sito SIFwww.sif-fisioterapia.it

  • ARIR
    ARIR nasce allo scopo di  favorire la formazione e lo sviluppo della figura del Fisioterapista specialista in Fisioterapia e Riabilitazione Respiratoria (Fisioterapista Respiratorio) sia attraverso percorsi formativi di alto livello, sia attraverso lo sviluppo di occasioni di confronto e di integrazione tra le diverse professioni e specialità coinvolte nella Riabilitazione Respiratoria, sia attraverso partnership con Associazioni quali AIPO (Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri) e SIFC (Società Italiana Fibrosi Cistica).

    Per informazioni e iscrizioni: http://www.riabilitazionerespiratoria.it

FORMAZIONE CONTINUA

SUPSI – Scuola Universitaria della Svizzera Italiana

Il SUPSI – DEASS Formazione Continua Area Riabilitazione organizza corsi per Fisioterapisti e Terapisti Occupazionali (Ergoterapisti).

La Formazione Continua universitaria svizzera al termine dei percorsi e dopo aver superato le prove di certificazione rilascia titoli universitari e crediti ECTS (European Credit Transfer System).

RIVISTE RISERVATE AI SOCI

RIVISTA DI INFORMAZIONE SULLA FISIOTERAPIA

FISIOTERAPISTI

SCIENZA RIABILITATIVA