Physioplus: convenzione prorogata per il 2023

Buone notizie per la formazione continua dei fisioterapisti: AIFI ha rinnovato il contratto con la piattaforma Physioplus per tutto il 2023 mantenendo gli abbonamenti in essere fino al 31 dicembre 2022.

Anche per il 2023 i soci AIFI che vogliono usufruire dei numerosi servizi della piattaforma Physioplus hanno la possibilità di sottoscrivere o rinnovare l’abbonamento annuale al costo di soli € 10 anziché  € 169,87.

Tra i principali servizi offerti da Physioplus:

  • Journal ed ebook in ambito riabilitativo: sono circa 130 gli ebook scaricabili e 190 i journal accessibili attraverso la piattaforma. È possibile scaricare fulltext, estratti di libri e in molti casi anche full books.
  • Corsi online anche in italiano (accreditati ECM a partire dal 2023): una piattaforma di ricerca – avanzata o semplificata – permette di accedere a corsi completi su aspetti e metodiche riabilitative che spaziano in moltissimi ambiti di interesse scientifico del fisioterapista. I corsi sono tenuti da esperti e riferimenti di fama internazionale. Attraverso il sistema di portfolio, ogni fisioterapista può monitorare i propri progressi e certificare le proprie competenze. Stiamo continuando a lavorare con Physioplus per ottenere l’accreditamento ECM dei corsi attraverso il sistema di Educazione Continua in Medicina (ECM), così come già accaduto in altri Paesi (ad esempio nel caso di The Continuing Education Review Services in California, South African Society of Physiotherapy, Australian Physiotherapy Council, APTA Indiana).
  • Video di tecniche e di test: attraverso la sezione video è possibile accedere a una vasta gamma di clip di esperti che spiegano tecniche e forniscono aggiornamenti sulle ultime evidenze scientifiche.
  • Podcast:  un’incredibile banca dati di podcast da tutto il mondo che riguardano la fisioterapia. I podcast sono ricercabili e fruibili divisi per puntate ed episodi.
  • Programma di mentoring e forum: è disponibile una sezione in cui è possibile porre domande ad esperti di ambiti specialistici, con la possibilità di accedere all’interno di una community in cui confrontarsi e scambiare la propria esperienza. Il servizio acquistato verrà fatturato, secondo le attuali normative fiscali, con fatturazione elettronica inserendo tutti i dati richiesti.

Per accedere ai servizi di Physioplus a quota convenzionata, vai all’area riservata ai soci AIFI

Per informazioni sulla convenzione è possibile scrivere a email@aifi.net

Torna in alto