Physioplus: convenzione prorogata

Buone notizie per la formazione continua dei fisioterapisti: AIFI ha rinnovato il contratto con la piattaforma Physioplus per tutto il 2023 mantenendo gli abbonamenti in essere fino al 31 dicembre 2022.
INDICE
    Add a header to begin generating the table of contents

    Buone notizie per la formazione continua dei fisioterapisti: AIFI ha rinnovato il contratto con la piattaforma Physioplus per tutto il 2023 mantenendo gli abbonamenti in essere fino al 31 dicembre 2022. Inoltre, è ancora possibile sottoscrivere l’abbonamento per il 2022 accedendo alla propria pagina personale socio.aifi.net, al prezzo convenzionato di € 10 una tantum anziché di € 24 al mese.

    Tra i principali servizi offerti da Physioplus:

    • Journal ed ebook in ambito riabilitativo: sono circa 130 gli ebook scaricabili e 190 i journal accessibili attraverso la piattaforma. È possibile scaricare fulltext, estratti di libri e in molti casi anche full books.
    • Corsi online anche in italiano (accreditati ECM a partire dal 2023): una piattaforma di ricerca – avanzata o semplificata – permette di accedere a corsi completi su aspetti e metodiche riabilitative che spaziano in moltissimi ambiti di interesse scientifico del fisioterapista. I corsi sono tenuti da esperti e riferimenti di fama internazionale. Attraverso il sistema di portfolio, ogni fisioterapista può monitorare i propri progressi e certificare le proprie competenze. Stiamo continuando a lavorare con Physioplus per ottenere l’accreditamento ECM dei corsi attraverso il sistema di Educazione Continua in Medicina (ECM), così come già accaduto in altri Paesi (ad esempio nel caso di The Continuing Education Review Services in California, South African Society of Physiotherapy, Australian Physiotherapy Council, APTA Indiana).
    • Video di tecniche e di test: attraverso la sezione video è possibile accedere a una vasta gamma di clip di esperti che spiegano tecniche e forniscono aggiornamenti sulle ultime evidenze scientifiche.
    • Podcast:  un’incredibile banca dati di podcast da tutto il mondo che riguardano la fisioterapia. I podcast sono ricercabili e fruibili divisi per puntate ed episodi.
    • Programma di mentoring e forum: è disponibile una sezione in cui è possibile porre domande ad esperti di ambiti specialistici, con la possibilità di accedere all’interno di una community in cui confrontarsi e scambiare la propria esperienza. Il servizio acquistato verrà fatturato, secondo le attuali normative fiscali, con fatturazione elettronica inserendo tutti i dati richiesti.

    Per informazioni sulla convenzione è possibile scrivere a email@aifi.net

    Per accedere ai servizi di Physioplus a quota convenzionata, vai all’area riservata ai soci AIFI

    .

    ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

    Pubblicati gli esiti dello studio “Classificazione e quantificazione degli interventi in neuroriabilitazione”, progetto di ricerca promosso dal GIS Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze AIFI e dalla Fondazione Don Gnocchi.
    CORSO TEORICO-PRATICO – CONDIZIONAMENTO FISICO ED ALLENAMENTO DELLA FORZA, TRENTO, 08 E 09 OTTOBRE
    Il coordinamento territoriale A.I.FI. Trentino Alto Adige è lieto di annunciare, grazie alla collaborazione con il GIS SPORT, la realizzazione dell’evento accreditato ECM in partnership con Sinergia e Sviluppo dal titolo “Condizionamento fisico ed allenamento della forza”, tenuto dalla docente fisioterapista e RISPT Registered International Sports Physical Therapist, dott.ssa Lisa Cosi. Attraverso questo evento formativo il discente acquisirà conoscenze e competenze in merito al condizionamento della forza da poter applicare nella programmazione di un intervento riabilitativo, dalle prime fasi in acuto fino al ritorno alla partecipazione sportiva. Per tutti i soci A.I.FI. e GIS SPORT riservata una quota agevolata fino al raggiungimento del numero massimo consentito.
    IMPORTANTE NOVITA’ PER COLORO CHE SI ISCRIVERANNO AL 2° CONGRESSO EUROPEO DI FISIOTERAPIA PEDIATRICA: sono aperte le iscrizioni anche alla Cena del Congresso, imperdibile momento di convivialità e occasione di confronto, scambio di idee ed esperienze, che si terrà nella serata di Venerdì 7 Ottobre 2022.