Bilanci

Pubblicazione dei bilanci annuali dell'Associazione Italiana Fisioterapisti (A.I.FI.)

Obbligo delle associazioni senza scopo di lucro è la redazione del rendiconto contabile annuale. Il bilancio è predisposto ogni anno dal consiglio direttivo

2018

Il bilancio consuntivo 2018 è stato chiuso il 31 Marzo ed è stato approvato dalla Direzione Nazionale del 25 e 26 Maggio 2019
Le spese hanno sostanzialmente rispettato il bilancio di previsione. Un importo importante è stato dedicato al Congresso Straordinario di Milano che è stato effettuato per la modifica dello Statuto al fine di inserire il Comitato Tecnico Scientifico, requisito necessario per perfezionare l’iscrizione all’elenco ministeriale delle Associazioni Tecnico Scientifiche. Le spese in generale hanno rispettato le previsioni ed il trend di iscrizioni si è confermato in ulteriore aumento così come  sono stati confermati anche i contratti degli sponsor. I servizi per i professionisti e le attività politiche e di visibilità per la professione sono state organizzate e sostenute nel rispetto della programmazione e della sempre maggiore complessità sia del contesto politico che del fabbisogno di sviluppo scientifico. Tutte le spese sono state sostenute preservando comunque una quota parte economica affinchè si possa avere una congrua riserva.

Patrizia Galantini
Tesoriere Nazionale

2017

Il bilancio consuntivo 2017 è stato chiuso il 31 Marzo ed è stato approvato alla DN del 16 Giugno 2018. Le spese hanno sostanzialmente rispettato il bilancio di previsione. Il capitolo maggiore è stato il Congresso Nazionale per il quale la spesa è restata dentro quanto preventivato; questo è un elemento da valorizzare dato che mantenendo il preventivo siamo stati in grado anche di offrire confort di alta qualità a tutti gli intervenuti oltre alla location assolutamente corrispondente alle necessità in tutti i molteplici aspetti. Le spese in generale hanno rispettato le previsioni ed il trend di iscrizioni si è confermato in ulteriore aumento così come sono stati confermati anche i contratti degli sponsor. In considerazione della sempre maggiore complessità sia del contesto politico che del fabbisogno di sviluppo scientifico si è potuto andare incontro alle necessità investendo in servizi per soci e cittadini preservando comunque una quota parte economica affinché si possa avere una congrua riserva.

Contributi e Sovvenzioni

Sovvenzionamento di 20.000€ dalla regione Lazio nel 2018 per il progetto “La Fisioterapia: opportunità nel cambiamento dei servizi per la salute dei cittadini”

Comunicazione