NIS
Fisioterapia in Acqua

Manuel Rocco

Manuel Rocco

Coordinatore

LOGO
logo nis fsio in acqua aifi
Social
COMPONENTI

Il Network di Interesse Specialistico (NIS) di Fisioterapia in Acqua ha come finalità lo sviluppo scientifico e culturale a carattere nazionale e internazionale in riferimento ai Network e al Sottogruppo della World Physiotherapy, la IOAPT (International Organisation of Aquatic Physiotherapists).

La mission del gruppo è quella di creare una rete e sinergie nazionali e internazionali per la formazione, la pratica clinica e la divulgazione della fisioterapia in acqua. Il NIS si prefigge l’obiettivo di incoraggiare standard elevati di educazione e formazione rilevanti per la fisioterapia in acqua anche attraverso cooperazioni con le Università e associazioni per realizzare progetti di crescita della Fisioterapia in acqua.

Gli obiettivi prefissati si traducono nel logo che rappresenta la centralità della persona che sfrutta l’elemento acqua per riemergere dalla condizione invalidante e proseguire nell’ambiente terrestre. La rappresentazione delle braccia dell’uomo mimano il movimento che disegna un fiore di loto, simbolo di rinascita, e il cerchio che lo racchiude non è chiuso ma risulta aperto, nell’idea di non essere un vincolo.

Torna in alto