Ricerca Scientifica

A.I.FI. sostiene attivamente progetti di ricerca scientifica mettendo a disposizione il proprio supporto in qualità di Associazione Tecnico-Scientifica

A.I.FI. sostiene attivamente progetti di ricerca scientifica mettendo a disposizione il proprio supporto in qualità di Associazione Tecnico-Scientifica

Ricerca

Ricerca Scientifica

Partecipazione

Se sei un fisioterapista puoi dare anche tu il tuo contributo. Partecipa ai questionari e alle indagini disponibili in
questa sezione.

Ambiti

I progetti possono riguardare i diversi ambiti di intervento della fisioterapia (clinico, organizzativo) ma anche temi trasversali quali ad esempio l’evidence-based practice e che rientrano in attività di ricerca su più livelli: tesi di laurea, progetti di dottorato o iniziative extra accademiche.

Condivisione

I risultati dei progetti sono condivisi attraverso articoli dedicati sulla rivista Fisioterapisti in modo da tenere aggiornati i soci A.I.FI. su tematiche di interesse comune e sulla produttività della comunità scientifica.

Valutazione

Criteri di valutazione

Z

rilevanza clinica/organizzativa

Z

originalità

Z

coerenza mission A.I.FI.

Z

coerenza con il piano sanitario

Z

consistenza interna

Z

impatto potenziale

Z

bibliografia

Punteggio

Punteggio assegnato

Z

punteggio assegnato

Il punteggio assegnato a ciascun progetto è compreso tra 0 e 10 e vengono accettati per la divulgazione quelli che raggiungono il punteggio minimo di 6/10.

Le ultime survey

Survey

Hai un progetto?

Se hai intenzione di richiedere il supporto di AIFI per il tuo progetto di ricerca o per qualsiasi informazione correlata a questo tipo di argomento scrivi a: info@aifi.net

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

CORSO TEORICO-PRATICO – CONDIZIONAMENTO FISICO ED ALLENAMENTO DELLA FORZA, TRENTO, 08 E 09 OTTOBRE
Il coordinamento territoriale A.I.FI. Trentino Alto Adige è lieto di annunciare, grazie alla collaborazione con il GIS SPORT, la realizzazione dell’evento accreditato ECM in partnership con Sinergia e Sviluppo dal titolo “Condizionamento fisico ed allenamento della forza”, tenuto dalla docente fisioterapista e RISPT Registered International Sports Physical Therapist, dott.ssa Lisa Cosi. Attraverso questo evento formativo il discente acquisirà conoscenze e competenze in merito al condizionamento della forza da poter applicare nella programmazione di un intervento riabilitativo, dalle prime fasi in acuto fino al ritorno alla partecipazione sportiva. Per tutti i soci A.I.FI. e GIS SPORT riservata una quota agevolata fino al raggiungimento del numero massimo consentito.
IMPORTANTE NOVITA’ PER COLORO CHE SI ISCRIVERANNO AL 2° CONGRESSO EUROPEO DI FISIOTERAPIA PEDIATRICA: sono aperte le iscrizioni anche alla Cena del Congresso, imperdibile momento di convivialità e occasione di confronto, scambio di idee ed esperienze, che si terrà nella serata di Venerdì 7 Ottobre 2022.