A.I.FI. sostiene attivamente progetti di ricerca scientifica mettendo a disposizione il proprio supporto in qualità di Associazione Tecnico-Scientifica

Ricerca

Ricerca Scientifica

Partecipazione

Se sei un fisioterapista puoi dare anche tu il tuo contributo. Partecipa ai questionari e alle indagini disponibili in
questa sezione.

Ambiti

I progetti possono riguardare i diversi ambiti di intervento della fisioterapia (clinico, organizzativo) ma anche temi trasversali quali ad esempio l’evidence-based practice e che rientrano in attività di ricerca su più livelli: tesi di laurea, progetti di dottorato o iniziative extra accademiche.

Condivisione

I risultati dei progetti sono condivisi attraverso articoli dedicati sulla rivista Fisioterapisti in modo da tenere aggiornati i soci A.I.FI. su tematiche di interesse comune e sulla produttività della comunità scientifica.

Valutazione

Criteri di valutazione

Z

rilevanza clinica/organizzativa

Z

originalità

Z

coerenza mission A.I.FI.

Z

coerenza con il piano sanitario

Z

consistenza interna

Z

impatto potenziale

Z

bibliografia

Punteggio

Punteggio assegnato

Z

punteggio assegnato

Il punteggio assegnato a ciascun progetto è compreso tra 0 e 10 e vengono accettati per la divulgazione quelli che raggiungono il punteggio minimo di 6/10.

I progetti

Ultimi Progetti

Hai svolto attività in paesi in via di sviluppo? Partecipa al questionario

Studio promosso dal Dipartimento di Medicina Primaria e di Salute Comunitaria dell’Università del Wisconsin con l’obiettivo di esplorare l’aderenza e la coerenza della pratica professionale svolta da fisioterapisti di Paesi industrializzati durante il loro periodo di collaborazione presso Paesi in via di sviluppo.

Hai un progetto?

Se hai intenzione di richiedere il supporto di AIFI per il tuo progetto di ricerca o per qualsiasi informazione correlata a questo tipo di argomento scrivi a: info@aifi.net