Categoria: Esteri

Afghanistan: AIFI esprime vicinanza ad Alberto Cairo, Croce Rossa, rimasto coraggiosamente a Kabul

Il responsabile del programma Riabilitazione della Croce Rossa Internazionale a Kabul è un fisioterapista, socio onorario di AIFI. Simone Cecchetto, presidente AIFI: “Alberto Cairo è simbolo per tutti di una professione che è presente laddove c’è la necessità di assicurare salute e costruire i valori del rispetto e della dignità”.

Leggi di più

World Physiotherapy Congress 2021: ultimi giorni per iscriversi!

Mancano poche ore prima che la comunità internazionale della fisioterapia si riunisca per il World Physiotherapy Congress 2021, l’evento online in programma da venerdì 9 a domenica 11 aprile 2021. 3 intense giornate da 70 ore di contenuti dal vivo, distribuite in 90 sessioni su 6 canali paralleli: iscrizioni ancora aperte!

Leggi di più

Tanzania: prosegue il sostegno aifi alle iniziative di riabilitazione Kila Siku

Un filo indissolubile unisce le azioni di A.I.FI. con quelle della Onlus Comunità Solidali nel Mondo: la palestra intitolata a Giancarlo Fratocchi ed eretta anche grazie all’Associazione nel Centro di Riabilitazione Kila Siku (a Dar Es Salaam, in Tanzania), offre sostegno e assistenza qualificata ai bisogni di centinaia di bambini con disabilità.

Leggi di più

Meeting europeo world physiotherapy: il report del delegato italiano

Si è tenuto nello scorso weekend il General Meeting della Regione Europea della World Physiotherapy, associazione internazionale di rappresentanza dei fisioterapisti. Il Meeting si è tenuto in formato digitale ed ha registrato la partecipazione di oltre 30 delegazioni professionali, Italia compresa. Abbiamo domandato Michele Cannone (responsabile Ufficio Relazioni Internazionali di A.I.FI) di sintetizzare il lavoro svolto.

Leggi di più
Caricamento in corso