CORSI SUPSI in Riabilitazione

La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI, Manno-Lugano, Svizzera) propone corsi di formazione continua per l’aggiornamento, il perfezionamento e la specializzazione dei professionisti durante tutto il corso della vita (Lifelong learning). Le formazioni si rivolgono a Fisioterapisti/e e/o Terapisti/e occupazionali in possesso di una Laurea triennale (Bachelor)

CORSI BREVI

Certificate of Advanced Studies (CAS)

Esercizio adattato alle patologie croniche

Sei fisioterapista e utilizzi il movimento e l’esercizio fisico nel tuo lavoro con i/le pazienti?

Questa formazione fa per te! Il CAS prepara a gestire in modo efficace la cura di persone affette da patologie croniche quali malattie oncologiche, metaboliche, respiratorie e reumatologiche, attraverso la programmazione di piani di allenamento adattati e basati sui bisogni e requisiti specifici dei/delle pazienti, sotto la guida di un team di docenti professionisti/e esperti in materia ed internazionali. Momenti di teoria messi in pratica con esercitazioni, role play, ecc. e lezioni FAD.

Scopri di più: www.supsi.ch/go/CAS-esercizio

Puoi anche iscriverti ai singoli moduli*

 

* La partecipazione al primo seminario (modulo 1+2) è propedeutica alla frequentazione degli altri moduli. Ad esempio: se sei interessato/a ad iscriverti al modulo 5, devi prima frequentare il primo seminario (modulo 1+2).

Scopri l’offerta completa dei corsi
www.supsi.ch/go/riabilitazione

Per maggiori informazioni è possibile contattare gianpiero.capra@supsi.ch, fisioterapista MSc, docente senior e responsabile della Formazione continua – area Sanità

 

La certificazione delle competenze acquisite ai corsi prevede, di regola, il rilascio di crediti di studio conformi all’ European Credit Transfer and Accumulation System (ECTS). Il Dipartimento Economia aziendale, sanità e sociale (DEASS), Formazione continua area riabilitazione, organizza corsi per Fisioterapisti e Terapisti occupazionali (Ergoterapisti). Ai corsi sono ammessi professionisti in possesso di un titolo equivalente al Bachelor (Laurea triennale) in Fisioterapia o Ergoterapia. Le candidature vengono vagliate dal responsabile della formazione.

 

CORSI SUPSI in Riabilitazione

La convenzione attualmente in atto con AIFI dà diritto ai Fisioterapisti italiani iscritti all’Associazione per l’anno in corso di ottenere il 10% di sconto sulla tariffa d’iscrizione ai corsi. Il personale sanitario italiano che frequenta ed acquisisce un intero CAS ha diritto alla sospensione dell’obbligo di ottenimento dei crediti ECM per tutto il periodo di formazione.

Torna su