Nuova collaborazione con Physio Ticino

Cari soci, Vi comunichiamo una nuova partnership con Physio Ticino.

Gli iscritti GIS Sport AIFI potranno godere degli sconti per i corsi di formazione promossi da Physio Ticino, utilizzando la stessa quota scontata prevista per i loro iscritti.

Vi informiamo Physio Ticino ha organizzato il corso di “Medical Emergency Management in Sport – Advanced Level” Mike Healy – dal 29 aprile al 1° maggio 2022.

Il percorso formativo è destinato a fisioterapisti e medici. In particolare a coloro che si occupano della gestione delle emergenze sul campo di atleti impegnati in sessioni di allenamento e in competizioni.
Il corso intende sviluppare la capacità del professionista nel riconoscere e valutare le più comuni condizioni mediche acute legate allo sport e all’esercizio fisico. Inoltre, si promuove la competenza nelle abilità pratiche che sono la base per fornire una gestione medica prioritaria immediata, sicura ed efficace.

In allegato il programma del corso.

Per ulteriori informazioni sui corsi di formazione potete consultare il sito http://www.fisioticino.ch/it/HOME

Per ulteriori informazioni sulla convenzione è possibile scrivere a gissport@aifi.net

 

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

CORSO TEORICO-PRATICO – CONDIZIONAMENTO FISICO ED ALLENAMENTO DELLA FORZA, TRENTO, 08 E 09 OTTOBRE
Il coordinamento territoriale A.I.FI. Trentino Alto Adige è lieto di annunciare, grazie alla collaborazione con il GIS SPORT, la realizzazione dell’evento accreditato ECM in partnership con Sinergia e Sviluppo dal titolo “Condizionamento fisico ed allenamento della forza”, tenuto dalla docente fisioterapista e RISPT Registered International Sports Physical Therapist, dott.ssa Lisa Cosi. Attraverso questo evento formativo il discente acquisirà conoscenze e competenze in merito al condizionamento della forza da poter applicare nella programmazione di un intervento riabilitativo, dalle prime fasi in acuto fino al ritorno alla partecipazione sportiva. Per tutti i soci A.I.FI. e GIS SPORT riservata una quota agevolata fino al raggiungimento del numero massimo consentito.
IMPORTANTE NOVITA’ PER COLORO CHE SI ISCRIVERANNO AL 2° CONGRESSO EUROPEO DI FISIOTERAPIA PEDIATRICA: sono aperte le iscrizioni anche alla Cena del Congresso, imperdibile momento di convivialità e occasione di confronto, scambio di idee ed esperienze, che si terrà nella serata di Venerdì 7 Ottobre 2022.