_Non Definita

_Non Definita

UCanAct: AIFI e OFI Bologna e Ferrara insieme per la prevenzione oncologica

Inizia l’8 aprile il Progetto UCanAct, finanziato dall’Unione Europea e dedicato alla prevenzione oncologica mediante attività fisica preventiva. L’iniziativa è guidata in Italia da AIFI in collaborazione con l’Ordine dei Fisioterapisti di Bologna e Ferrara, con Bologna come città pilota a livello nazionale.

Leggi »
_Non Definita

Fisioterapia di Genere: il bando per il finanziamento di un progetto di ricerca

AIFI lancia il concorso per promuovere l’uguaglianza di genere per una crescita inclusiva nel campo della Scienza della Fisioterapia. Entro il 6 maggio sono aperte le candidature di progetti di ricerca innovativi nel settore della Fisioterapia di Genere: per il progetto vincitore è previsto un contributo di 10.000 euro.

Leggi »
_Non Definita

Liberi di vivere con il linfedema

Presentato al Senato della Repubblica il libro “Liberi di vivere con il linfedema” di Chiara Buldrini e Pierluigi Zolesio, presentazione a cui ha partecipato il NIS AIFI Fisioterapia in Linfologia in rappresentanza della Scienza della Fisioterapia.

Leggi »
_Non Definita

Insieme per la ricerca: al via il network dei ricercatori AIFI!

Sei una ricercatrice o un ricercatore? Inserisci i tuoi dati all’interno della nuova piattaforma AIFI interamente dedicata alle fisioterapiste e ai fisioterapisti impegnati nella ricerca, con l’obiettivo di promuovere la collaborazione in progetti comuni. Ti aspettiamo!

Leggi »
Torna in alto