Libera Professione

libera professione
Libera Professione

L’utilizzo dei documenti minimi per la libera professione

La Fatturazione Elettronica tra Privati sarà uno dei punti cardine della lotta all’evasione fiscale, l’obbligo scatterà da gennaio 2019, ma non per tutti! Ciascun operatore economico potrà decidere di gestire in proprio la fatturazione elettronica o decidere di delegare un intermediario, che curerà per suo conto la fatturazione elettronica, dalla creazione del file alla conservazione digitale.

Leggi »
Libera Professione

Assicurazione professionale 2021

Anche quest’anno i soci AIFI hanno la possibilità di stipulare a condizioni agevolate l’assicurazione professionale, studiata su misura dai fisioterapisti per i fisioterapisti.
A caratterizzare la polizza RC AIFI è l’inclusione della RC Conduzione: ecco tutti i dettagli.

Leggi »
1 luglio POS
Libera Professione

Dal 1 luglio POS negli studi dei professionisti

Il Decreto Legge nr. 124/2019 prevede che dal 1° luglio 2020 il POS debba essere installato anche presso gli studi dei professionisti in genere, quindi anche presso gli studi dei Fisioterapisti.

Leggi »
bonus di 1000 euro
Libera Professione

Bonus di 1000 euro per i Professionisti

Il Decreto Rilancio ha previsto l’erogazione di un bonus pari ad euro 1.000 per il mese di maggio 2020 riservato, tra l’altro, a professionisti e co.co.co.
Per poter accedere al bonus per il mese di maggio è necessario essere un libero professionista senza cassa privata, quali i Fisioterapisti, e dimostrare la riduzione del reddito del secondo bimestre 2020 (marzo-aprile) di almeno il 33% rispetto a quello dello stesso periodo del 2019.
Scopri come presentare la domanda

Leggi »
Torna in alto