Categoria: GIS

CONGRESSO NAZIONALE GRUPPO TERAPIA MANUALE E FISIOTERAPIA MUSCOLO- SCHELETRICA

Il Gruppo di Terapia Manuale e Fisioterapia Muscoloscheletrica dell’AIFI – associazione che promuove e supporta la formazione, l’informazione, la ricerca e l’aggiornamento continuo nell’ambito della terapia manuale in fisioterapia – propone il suo XX Congresso Nazionale (18-19 giugno, Sydney Hotel, Bologna) con una due giorni di studi dal profilo internazionale.

Leggi di più

La Fisioterapia in oncologia: una nuova frontiera

Come ogni terza domenica di maggio, domenica 15 maggio 2022 si celebra la Giornata nazionale del malato oncologico.
Abbiamo colto l’occasione per capire insieme al NIS Fisioterapia in Linfologia quale possa essere il contributo della fisioterapia, lo stato dell’arte e le prossime frontiere nell’ambito. Buona lettura!

Leggi di più

Congresso Europeo di Fisioterapia Pediatrica: iscrizioni e call for abstract aperte!

Sono aperte le iscrizioni e la call for abstracts della seconda edizione dell’European Pediatric Physiotherapy Congress (EUPPT), iniziativa promossa da AIFI e GIS Fisioterapia Pediatrica che si terrà a Firenze il 6, 7 e 8 ottobre 2022. Puoi iscriverti con early bird entro il 23 luglio, mentre la scadenza per la call for abstract è il 17 giugno. Ti aspettiamo!

Leggi di più

Un nuovo anno con GTM

Il 2022 sarà un anno importante per il GTM: quest’anno il Gruppo di Terapia Manuale AIFI compirà 25 anni ed è già al lavoro per la messa a punto di nuovi progetti rivolti ai suoi iscritti. Entra nella squadra e iscriviti subito ad AIFI 2022 e al GTM!

Leggi di più

Fratture di calcagno

Venerdì 26 marzo in occasione del webinar promosso da SISPEC – Società Italiana Studio Piede e Caviglia parleremo di riabilitazione post frattura di calcagno illustrando le evidenze scientifiche disponibili per affrontare questa condizione clinica, particolarmente ostica per tutti i clinici oltre che per il paziente. Tra gli interventi, anche AIFI e il GIS AIFI Terapia Manuale.

Leggi di più
Caricamento in corso