
World Physiotherapy Congress 2029: Lisbona sarà la città ospitante!
Il board della World Physiotherapy ha annunciato la sede del prossimo Congresso Mondiale del 2029

Il board della World Physiotherapy ha annunciato la sede del prossimo Congresso Mondiale del 2029

Primo Simposio transazionale organizzato dalle Associazioni scientifiche di Fisioterapia di Austria, Italia e Slovenia, proprio in occasione della Giornata Mondiale della Fisioterapia 2023 dal titolo “Peeking over borders: research and good practice” tenutosi venerdì 8 e sabato 9 settembre nella splendida cornice della città Austriaca di Klagenfurt.

Organizzato dalla Associazioni scientifiche di Fisioterapia di Austria, Italia e Slovenia a Klagenfurt in occasione della Giornata Mondiale della Fisioterapia 2023. Sconti per i soci AIFI sulla quota di partecipazione.

Il tema scelto dalla World Physiotherapy anche per il 2023 è la fisioterapia nelle malattie reumatiche e in particolare nell’artrite reumatoide.

Un importante progetto sanitario di volontariato internazionale ricerca Fisioterapisti per il periodo da fine estate a gennaio. Leggi l’approfondimento e le modalità di candidatura.

Anche l’ultima giornata ha visto protagonisti ancora tanti colleghi italiani con i loro lavori. Con la cerimonia di chiusura, che ha visto il passaggio di testimone da Emma Stokes a Michel Landry alla guida della World Physiotherapy, si è concluso ufficialmente il Congresso Mondiale della Fisioterapia di Dubai.

Prosegue il congresso mondiale della Fisioterapia, tra confronti, approfondimenti e nuovi contatti.

Dopo una emozionante cerimonia di apertura, la prima giornata è stata segnata da un intenso fermento scientifico e interculturale.

Succede a Emma Stokes, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro fatto, e guiderà l’organizzazione mondale della Fisioterapia per i prossimi 4 anni.

Le tre associazioni di Fisioterapia in Austria, Italia e Slovenia terranno un simposio da venerdì 8 settembre a sabato 9 settembre in occasione della Giornata Mondiale della Fisioterapia. Prevista quota ridotta per i soci AIFI. Entro il 30 giugno gli studenti dei CDL di Fisioterapia possono inviare i loro lavori. Leggi tutte le info.