World Physiotherapy Congress 2023: la call per i focused symposia

Entro il 28 aprile è possibile candidare focused symposia alle sessioni del World Physiotherapy Congress, in programma dal 2 al 4 giugno 2023.
INDICE
    Add a header to begin generating the table of contents

    È aperta la call per i focused symposia, ossia i temi specifici da proporre alle sessioni chiave del World Physiotherapy Congress in programma dal 2 al 4 giugno 2023. Tutte le sessioni avranno una durata di 60 minuti e prevedono la partecipazione di relatori di alto profilo, con l’obiettivo di offrire ai partecipanti esperienze di apprendimento approfondite e coinvolgenti che informino, ispirino e coinvolgano i professionisti presenti.

    La giuria che selezionerà le candidature è aperta a tutti i temi, ma è particolarmente desiderosa di valutare proposte che affrontino:

    • ricerca e pratica fisioterapica sulle malattie trasmissibili come COVID-19 e condizione post-Covid/long Covid;
    • come deve cambiare la fisioterapia per affrontare i problemi di salute globale, come le esigenze di una popolazione che invecchia, la multimorbilità e le tematiche individuate nell’Agenda Riabilitativa 2030 e negli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile;
    • il contributo unico dei fisioterapisti nell’agenda dell’attività fisica e nell’alfabetizzazione sanitaria;
    • sfide professionali in tutte le aree, come diversità e inclusione, garanzia della qualità, traduzione delle conoscenze, pregiudizi impliciti, salute mentale e benessere;
    • il ruolo della tecnologia innovativa in fisioterapia;
    • nuovi approcci per affrontare questioni politiche e di advocacy, come il finanziamento del sistema sanitario, il rapporto costo-efficacia e il ruolo unico della fisioterapia.

    La scadenza per proporre focused symposia è il 28 aprile 2022!

    ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

    Nella settimana mondiale della fisioterapia la ST Basilicata organizza un evento ad accesso libero dal titolo ARTROSI OGGI: DIAGNOSI, CURE E PREVENZIONE”. Non esitare a partecipare e divulgare.
    Dati ufficiali della Protezione Civile elaborati da A.I.FI. e aggiornati tutti i giorni alle ore 18:30.
    Pubblicato il Fact File di Luglio realizzato dal GTM! Visita la pagina del GTM sul sito aifi.net e corri a leggere i contenuti!
    Conosciamo nel dettaglio i nuovi membri del Comitato Esecutivo Nazionale (CEN), eletti nella scorsa Assemblea dei Soci del GIS Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze.