05/07/2019
w

Tecnologia Assistiva OMS indica 9 punti per favorirne la diffusione

Tecnologia assistiva è un termine per indicare qualsiasi prodotto o servizio basato sulla tecnologia, in grado di facilitare le persone con limitazioni funzionali di ogni età nella vita quotidiana, nel lavoro e nel tempo libero.

Association for the Advancement of Assistive Technology in Europe

L’OMS esprime in 9 punti come fare per favorire e incoraggiare la diffusione delle tecnologie assistive al servizio della vita delle persone.

Il GIS TFTR s’ impegna per l’applicazione concreta dei 9 punti attraverso la formazione di una rete di Fisioterapisti sul territorio nazionale, per la presa in carico del tema tecnologie in un’ottica di collaborazione multiprofessionale.

Vuoi essere dei nostri?

Cerchiamo Fisioterapisti capaci di interfacciarsi nel quotidiano, con le realtà sanitarie, sociali, di ricerca e sviluppo.

Puntiamo a far si che gli utenti e i loro caregiver abbiano accesso agli ausili più appropriati al loro caso e che li sappiano utilizzare in maniera sicura ed efficace.
Vogliamo raccogliere dati epidemiologici sui bisogni sanitari e di assistenza a lungo termine che possono trovare risposta nelle tecnologie assistive, al fine di sviluppare strategie, politiche e programmi basati sulle prove di efficacia.
Promuoviamo l’inclusione degli ausili prioritari e di ambienti privi di barriere nei programmi di formazione e di preparazione e gestione delle emergenze.

Cerchiamo di sviluppare, attuare e rafforzare opportune politiche e programmi per migliorare l’accesso alle tecnologie assistive nel quadro dei servizi socio-sanitari garantiti ai cittadini.

Se credi in tutto questo…ti aspettiamo.

Scrivi a gistftr@gmail.com