10/05/2019
w

Sportello ECM A.I.FI.

Il nuovo Servizio dedicato ai soci

Un nuovo servizio per i soci pensato per assisterli nella preparazione del piano formativo individuale ECM. Uno strumento prezioso per avere supporto nella gestione della propria posizione ECM.
Scopri come possiamo aiutarti!

Perchè uno sportello online dedicato?

Lo Sportello ECM nasce dall’idea di A.I.FI. di fornire a tutti i propri iscritti uno strumento di supporto nella gestione della propria posizione ECM.
Inviando la propria richiesta all’interno di una sezione dedicata, ogni socio avrà la possibilità di trovare una risposta ai dubbi o ai quesiti riguardanti l’organizzazione e la gestione del proprio programma formativo e su alcuni temi, in particolare: esoneri ed esenzioni, acquisizione crediti ECM all’estero, autoformazione, tutoraggio e dossier formativo.

Cominciamo da …

Il Dossier Formativo (DF) è un’importante risorsa, a disposizione di ogni professionista sanitario che abbia il desiderio di assolvere l’obbligo formativo triennale ECM, nel rispetto del proprio profilo di sviluppo individuale desiderato.
Il DF permetterà al professionista di programmare e riprogrammare con aggiornamenti nel tempo il proprio piano formativo triennale, sulla base degli obiettivi nazionali Agenas, costituendo quindi lo strumento attraverso il quale potrà organizzare e verificare il proprio percorso formativo alla luce del suo profilo professionale.
Scopri subito come costruire il tuo DF e acquisire di conseguenza fino a 30 crediti formativi di bonus.

Come realizzare il proprio Dossier Formativo

Staff Sportello ECM A.I.FI.
Il grazie più sentito ai nostri esperti
  • Elena            Anna
  • Lucia            Ilaria
  • Franca            Stefania
  • Ale            Alessandro