Simposio scientifico precongressuale aifi: due giorni dedicati alla riflessione sulle linee guida e le buone pratiche in fisioterapia

Dal 23 al 25 ottobre L’Associazione Italiana Fisioterapisti organizza il Congresso Nazionale 2020 per realizzare l'ultimo atto formale del passaggio ad Associazione Tecnico-Scientifica.

Sarà un Congresso all’insegna delle nuove disposizioni imposte dall’emergenza Covid che vedrà la Direzione Nazionale dell’A.I.FI. ( e quindi anche i capi delegazione) in presenza mentre i delegati saranno collegati on line , via streaming.

Il Congresso Nazionale sarà preceduto da un Simposio scientifico precongressuale (23-24 ottobre) dal titolo “ Linee Guida e Buone Pratiche in Fisioterapia” suddiviso in due Sessioni: la prima (venerdì 23 ottobre, ore 14.00-19.00) dal titolo Linee Guida e buone pratiche in fisioterapia, metodologia di realizzazione e impatto sulla pratica clinica; la seconda (sabato 24 ottobre, ore 8.30-12.30) dal titolo Linee Guida e buone pratiche in fisioterapia: stato dell’arte e prospettive.

Ognuna delle sessioni prevede una serie di comunicazioni specifiche, seguite da un momento di discussione online.

Il Simposio Scientifico si propone di focalizzare l’attenzione sulla metodologia della produzione delle Linee Guida, alla luce delle indicazioni del Ministero della Salute, con l’identificazione delle ricadute operative nella pratica clinica. Durante le sessioni verranno illustrati esempi di processi di elaborazione di documenti di bestpractice a cui AIFI e FIASF hanno recentemente partecipato o stanno partecipando.

La partecipazione al Congresso – che permette l’acquisizione di 12 crediti ECM – è gratuita e riservata ai soci AIFI, SIF, SIFIR, ARIR, AIRM, ANIK.

E’ possibile iscriversi entro le ore 13:00 del 21 Ottobre 2020

Il numero massimo di partecipanti è di 500.

INFO ED ISCRIZIONE

Per Iscriversi e per scaricare il programma completo vai al SITO DEDICATO ALL’EVENTO