Pavimento pelvico: fisioterapia e riabilitazione

Che cos'è il pavimento pelvico? Quali sono le possibili disfunzioni ad esso legate e quali sono gli strumenti che la fisioterapia mette a disposizione per superarle?

Che cos’è il pavimento pelvico?

Quali sono le possibili disfunzioni ad esso legate e quali sono gli strumenti che la fisioterapia mette a disposizione per superarle?

Per rispondere a queste domande il GIS AIFI Fisioterapia Riabilitativa del Pavimento Pelvico ha realizzato una brochure pensata per cittadini, ma anche per fisioterapisti e medici, dedicata alla riabilitazione del pavimento pelvico, proponendosi anche come strumento concreto per contattare l’esperto più vicino alla propria abitazione.

“La brochure nasce con l’obiettivo di promuovere la conoscenza della riabilitazione del pavimento pelvico nella collettività” spiega Elia Bassini, presidente del GIS Fisioterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico, “qui vengono descritte le aree di intervento e le specificità di lavoro del fisioterapista esperto in riabilitazione del pavimento pelvico, spiegando come trovare il fisioterapista esperto più vicino alla propria area geografica, su tutto il territorio nazionale, e come mettersi in contatto con il nostro GIS per ricevere più informazioni sul tema”.

Come specifica Mattia Bisconti, responsabile progetti rivolti ai cittadini di AIFI Nazionale “La nuova brochure – voluta e ideata dal GIS Fisioterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico e dalle Sezioni Territoriali di AIFI Puglia e Liguria – vuole essere un nuovo punto di partenza per favorire le relazioni tra cittadini e cittadine e personale sanitario della professione medica e fisioterapica, per incentivare la divulgazione e la comunicazione tra professionisti sanitari e per avvicinare le persone alla scienza della fisioterapia”.

SCARICA LA BROCHURE (Riservato Soci AIFI)

Torna in alto