”Giù le mani 2015!” Torna la campagna contro l’abusivismo in fisioterapia

Si avvicina la giornata mondiale della fisioterapia ed AIFI ha preparato una grande campagna di sensibilizzazione anche per il 2015. Appendi subito nel tuo luogo di lavoro la locandina "Giù le mani"
INDICE
    Add a header to begin generating the table of contents

    Si avvicina la giornata mondiale della fisioterapia ed AIFI ha preparato una grande campagna di sensibilizzazione anche per il 2015.

    Come è possibile vedere, la rassegna stampa “dicono di noi” ogni giorno si arricchisce di articoli appositamente promossi sulle più diverse testate giornalistiche.

    Ma soprattutto per far conoscere e festeggiare l’8 settembre giornata mondiale della fisioterapia, AIFI propone ai soci ed ai cittadini diverse attività.

    Dal 7 all’11 settembre 2015 sarà attivo un numero verde per richiedere informazioni e chiarimenti sulla fisioterapia, le relative modalità di accesso, su come riconoscere i fisioterapisti veri e sull’organizzazione del ”Fisio Day” del 12 settembre.
    ( numero: 800 036 077 dalle 15.30 alle 17.30)

    Sabato 12 settembre i fisioterapisti che aderiscono all’iniziativa potranno offrire una:

    VALUTAZIONE GRATUITA AI CITTADINI


    I cittadini possono individuare gli studi fisioterapici dei soci attraverso il sito dell’associazione o chiamando il numero verde (il fisioterapista che non intende aderire a questa importante campagna di sensibilizzazione e di visibilità, lo comunicherà direttamente alla persona sottolineando la sua non adesione alla campagna).

    Allegato in questa pagina (solo per i soci AIFI) è disponibile un “kit essenziale” con documenti ed informazioni fondamentali per lo svolgimento della libera professione (cartella fisioterapica, consenso informato, privacy e molto altro). Tali strumenti costituiscono la documentazione minima che il fisioterapista libero professionista è tenuto a compilare durante lo svolgimento della sua normale attività. Ogni socio AIFI Libero Professionista ha già ricevuto nel mese scorso tutta la documentazione tramite mail.
    Aderisci anche tu, fisioterapista libero professionista e non! Mostra a tutti quanto vali! Appendi subito nel tuo luogo di lavoro la locandina “GIÙ LE MANI”  o il materiale prodotto dalla WCPT:

     

     

    WPTD2015_flyer_Final-1-ita

    Materiale informativo WCPT

     

     

    WPTD2015_poster4_A3-low-ita

    Materiale informativo WCPT

     

    DIFFONDI QUESTE INFORMAZIONI

     

    ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

    Dati ufficiali della Protezione Civile elaborati da A.I.FI. e aggiornati tutti i giorni alle ore 18:30.
    A tutti gli iscritti al GIS in Fisioterapia Geriatrica ricordiamo che stasera 30 giugno 2022 si svolgerà l’assemblea elettiva con elezione del nuovo Comitato Esecutivo Nazionale GFG dalle ore 20:00 alle ore 22:00 in modalità online.
    Proseguono gli eventi della serie di webinar promossi dalla SEZIONE TERRITORIALE AIFI LAZIO e appartenenti al Ciclo di Webinar: “La parola ai GIS” che si terrà lunedì 11/07 alle ore 21.00 sulla piattaforma Zoom. Il topic affrontato sarà: “Ruolo del pavimento pelvico nel low back pain aspecifico”
    Finalmente dopo il rinvio di Marzo per causa di forza maggiore, possiamo comunicarvi che il 03-04/09/2022 a Mosciano Sant’Angelo in provincia di Teramo, si terrà l’evento formativo in presenza “MANAGEMENT DELLE LESIONI MUSCOLARI NELLO SPORTIVO: UN APPROCCIO EVIDENCE BASED E NUOVE PROPOSTE DI TRATTAMENTO” promosso dalla Sezione Territoriale AIFI Abruzzo in collaborazione con la GISPT Academy.
    Luglio 2022 il nuovo Webinar IFOMPT: “Cognitive Functional Therapy for people with disabling low back pain” – Cosa aspetti clicca subito sul link!
    Oggi, 28 giugno 2022, al Ministero della Salute per la Giornata dell’Incontinenza promosso da Fincopp, il Presidente AIFI Simone Cecchetto, con Associazioni di Pazienti e altre Società Scientifiche, hanno segnalato con forza le difficoltà di accesso dei cittadini alle cure fisioterapiche specialistiche nelle disfunzioni del pavimento pelvico e proposto soluzioni concrete, fattibili, sostenibili.