In occasione del XI Congresso Nazionale dell’Associazione Autonoma Aderente alla SIN per le Demenze (SINdem), che si terrà presso Villa Vittoria – Firenze – dal 17 al 19 Marzo 2016 è previsto per venerdì 18 marzo dalle ore 8.30 alle 15.00  un corso di aggiornamento per Fisioterapisti dal titolo “Definizione di protocolli basati sull’evidenza per la persona con demenza” organizzato con la collaborazione di AIFI e, in particolare, del GIS Fisioterapia Geriatrica.

Il corso vedrà alternarsi vari professionisti, tra cui neurologi e fisioterapisti, che proporranno lo stato dell’arte della letteratura scientifica rispetto alle diverse strategie di valutazione e di intervento di interesse fisioterapico nelle persone con demenze nelle varie fasi di malattia.

Tale evento si propone anche come tappa iniziale di un percorso di definizione di un documento di consenso sul possibili ruoli e modalità operative di conduzione di programmi di esercizi terapeutici nel paziente con demenza.

Il Corso è stato accreditato ECM ed ha ottenuto n.5 crediti ed è prevista una quota agevolata di 30 € per i soci AIFI anziché di 100 €

Maggiori informazioni sul programma scientifico e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito web www.sindem.it

Scarica il programma