FAQ pubblicate dall’INAIL – Sovrintendenza Sanitaria Centrale su emergenza coronavirus.

Si riporta quanto ricevuto dal Sovrintendente Sanitario Centrale Dott. Patrizio Rossi
INDICE
    Add a header to begin generating the table of contents

    FAQ pubblicate dall’INAIL – Sovrintendenza Sanitaria Centrale su emergenza coronavirus.

    Si riporta quanto ricevuto dal Sovrintendente Sanitario Centrale Dott. Patrizio Rossi

    Vista la eccezionalità della contingente situazione emergenziale e la particolarità della tutela Inail, si comunica che in data 10 aprile 2020, sono state pubblicate sul sito istituzionale le FAQ, elaborate da questa Sovrintendenza.

    Il documento potrà risultare utile al fine di facilitare la denuncia, la certificazione ed il riconoscimento dei casi di CoVid-19.
    Vista la peculiarità sanitaria indennitaria della malattia e della temporanea/quarantena secondarie all’infezione da SARS-COv2 si allega, altresì, la Raccomandazione SSC n°5/2020, relativa alla gestione della inabilità temporanea assoluta al lavoro.

    Infezioni sul lavoro da Coronavirus: pubblicate faq sulla certificazione medica e sulla tutela dell’Inail.

    Tanto si segnala per rappresentare agli iscritti alla Vostra società la costante attenzione dell’Istituto in merito alle modalità di diffusione del contagio nei confronti delle categorie lavorative potenzialmente esposte.
    Sarà cura di questa struttura fornire ulteriori integrazioni qualora intervenissero successive disposizioni.

    Il Sovrintendente sanitario centrale
    dott. Patrizio Rossi

    RACCOMANDAZIONE SSC N. 5-2020

    ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

    Dati ufficiali della Protezione Civile elaborati da A.I.FI. e aggiornati tutti i giorni alle ore 18:30.
    A tutti gli iscritti al GIS in Fisioterapia Geriatrica ricordiamo che stasera 30 giugno 2022 si svolgerà l’assemblea elettiva con elezione del nuovo Comitato Esecutivo Nazionale GFG dalle ore 20:00 alle ore 22:00 in modalità online.
    Proseguono gli eventi della serie di webinar promossi dalla SEZIONE TERRITORIALE AIFI LAZIO e appartenenti al Ciclo di Webinar: “La parola ai GIS” che si terrà lunedì 11/07 alle ore 21.00 sulla piattaforma Zoom. Il topic affrontato sarà: “Ruolo del pavimento pelvico nel low back pain aspecifico”
    Finalmente dopo il rinvio di Marzo per causa di forza maggiore, possiamo comunicarvi che il 03-04/09/2022 a Mosciano Sant’Angelo in provincia di Teramo, si terrà l’evento formativo in presenza “MANAGEMENT DELLE LESIONI MUSCOLARI NELLO SPORTIVO: UN APPROCCIO EVIDENCE BASED E NUOVE PROPOSTE DI TRATTAMENTO” promosso dalla Sezione Territoriale AIFI Abruzzo in collaborazione con la GISPT Academy.
    Luglio 2022 il nuovo Webinar IFOMPT: “Cognitive Functional Therapy for people with disabling low back pain” – Cosa aspetti clicca subito sul link!
    Oggi, 28 giugno 2022, al Ministero della Salute per la Giornata dell’Incontinenza promosso da Fincopp, il Presidente AIFI Simone Cecchetto, con Associazioni di Pazienti e altre Società Scientifiche, hanno segnalato con forza le difficoltà di accesso dei cittadini alle cure fisioterapiche specialistiche nelle disfunzioni del pavimento pelvico e proposto soluzioni concrete, fattibili, sostenibili.