flyer evento ST Sicilia 28 maggio 2023

Convegno “Pensare e programmare il futuro: sviluppo della fisioterapia in Sicilia” 28 maggio a Palermo

In occasione dell’Assemblea dei soci 2023, la Sezione Territoriale Sicilia di A.I.FI. promuove un simposio sullo sviluppo della disciplina scientifica della fisioterapia. Nel singolare sito della base scout “Volpe Astuta” di Palermo, spazio ampio confortevole, immerso nella natura e, soprattutto, significativo per la sua storia, si avrà la possibilità di creare un connubio tra scienza, coscienza e convivialità.

La Sez. Territoriale Sicilia di A.I.FI. propone a tutti gli iscritti  un simposio per l’approfondimento, lo studio, l’analisi e il confronto per individuare delle proposte per migliorare la nostra disciplina, la Fisioterapia. Le parole chiave di questo lavoro in rete saranno: formazione, ricerca, territorio, cittadini, scienza, relazioni istituzionali.

L’appuntamento è fissato per il domenica 28 maggio 2023 con inizio ore 9.30 e fine lavori per le ore 16.30.

Verranno creati dei gruppi di lavoro, in relazione alle preferenze espresse dal singolo professionista, in modo da poter favorire un’efficace e più rapida elaborazione di contenuti utili per lo sviluppo di iniziative finalizzate alla sviluppo scientifico e della Disciplina stessa.

I gruppi di confronto e proposte sono:

  1. Formazione universitaria di base ed avanzata (possibile ruolo nel supporto, ed eventuali integrazioni e proposte da parte della Società scientifica di Fisioterapia per migliorare la formazione di base e post base;
  2. Ricerca scientifica (divulgazione e produzione, analisi, confronto e proposte sugli attuali limiti in termini di conoscenze, implementazione e divulgazione della metodologia e supporto alla ricerca scientifica);
  3. Diffusione della conoscenza della fisioterapia tra i cittadini e le altre ATS (analisi, confronto e proposte sugli attuali limiti in termini di conoscenze e rapporti di collaborazione in tema di Fisioterapia con altri enti, organizzazioni di cittadini e società scientifiche)
  4. Sviluppo dell’esercizio professionale e della scienza della fisioterapia (rapporti tra AIFI e nuovi Ordini territoriali della regione Sicilia).

I partecipanti in ogni singolo gruppo analizzeranno il tema assegnato e proporranno possibili progettualità e strategie da adottare e da porre all’attenzione dell’assemblea dei soci A.I.FI.

Quest’ultima (riservata ai soci A.I.FI.) si terrà nel pomeriggio della medesima giornata i cui punti all’o.d.g. saranno:

  • la relazione del coordinatore della sezione territoriale e dei membri del coordinamento;
  • la presentazione del bilancio sociale del primo semestre di attività;
  • presentazione del documento generato dai gruppi di lavoro da presentare al Consiglio Nazionale degli Organi Associativi (CNOA).

In quest’occasione abbiamo prenotato uno spazio ampio confortevole, immerso nella natura, significativo per la sua storia, che ci potrà dare la possibilità di poter anche organizzare un momento conviviale e ricreativo per il pranzo:

  • base scout “Volpe Astuta”, Fondo Micciulla, 1, Palermo.

Per motivi strettamente organizzativi, per la formazione dei gruppi di lavoro e l’organizzazione del pranzo, ti chiediamo quindi anticipatamente di esprimere la tua partecipazione rispondendo al seguente sondaggio

SONDAGGIO

 

Ti chiediamo di rispondere entro e non oltre il 26 maggio 2023.

Per contribuire alla copertura delle spese sarà gradita una offerta libera.

Ti aspettiamo!

Scarica il programma dell’evento:

Scarica la convocazione dell’Assemblea Sezione territoriale Sicilia di AIFI (fai il login al sito per vedere il file):

Questo è un contenuto riservato ai soci A.I.FI, se sei socio fai il LOGIN al sito
Torna in alto