ST Sicilia

ST Sicilia

Evento ECM ST Sicilia, 24-26 febbraio e 14-16 aprile 2023, Palermo

Arriva a Palermo un corso formativo che mira a dare le linee guida al fine di strutturare un adeguato percorso riabilitativo per il paziente neuroleso.
Il corsista verrà guidato, attraverso l’acquisizione dei principi di osservazione e di analisi del bisogno di salute del paziente neurologico, all’attuazione di un ragionamento riabilitativo coerente e rigoroso così da potere strutturare un percorso calzante alle necessità del singolo.
Il corso sarà diviso in due sessioni per un monte orario complessivo di 44 ore che si dipaneranno tra lezioni frontali ed esercitazioni pratiche con il paziente.
Ti aspettiamo dal 24 al 26 febbraio e dal 14 al 16 aprile a Palermo con i docenti Dott.ssa Marina Zernitz e il Dott. Marco Rigoni.

Leggi »
ST Sicilia

Buon Natale e felice Anno nuovo!

Il messaggio augurale del Coordinamento A.I.FI. Sezione Territoriale Sicilia per le prossime festività a tutti i fisioterapisti iscritti… ma anche ai non iscritti!

Leggi »
ST Sicilia

EVENTO SCIENTIFICO SEZIONE TERRITORIALE SICILIA DI A.I.FI. 2022

La Sezione Territoriale Sicilia di A.I.FI., dopo 2 lunghissimi anni di incontri online, propone un evento formativo unico accreditato ECM e costituito da un seminario in collaborazione con il GIS Sport su TENDINOPATIE DELL’ARTO INFERIORE NELL’ATLETA: UN APPROCCIO EBM e un convegno incentrato su un argomento fondamentale della disciplina scientifica nei vari ambiti di applicazione dal titolo L’ESERCIZIO: L’ATTO TERAPEUTICO IN FISIOTERAPIA.

Leggi »
_Non Definita

RISCOPRI-AMO i GIS / NIS

Il coordinamento della sezione territoriale Sicilia di A.I.FI. propone una serie di eventi Webinar gratuiti.
6 incontri tenuti dai referenti dei GIS/NIS del territorio della Sicilia dove i nostri esperti parleranno di tematiche specifiche, tutte con un unico obiettivo: PROMUOVERE L’AGGIORNAMENTO SCIENTIFICO IN FISIOTERAPIA valorizzando le professionalità presenti sul territorio!

Leggi »
_Non Definita

GIORNATA MONDIALE DELLA FISIOTERAPIA E LONG COVID

Il Dott. Orazio Meli e il Dott. Razvan-Claudiu Muresan, intervistati da un noto quotidiano Siciliano, parlano dell’importanza della Fisioterapia e del Fisioterapista nella gestione del Long Covid, tema centrale della giornata mondiale della Fisioterapia.

Leggi »
Scroll to Top