CONGRESSO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE 2017. Online programma preliminare, modalità di iscrizione e call for abstract

Sono da oggi disponibili il programma preliminare, le modalità di iscrizione, la call for abstract del Congresso Scientifico Internazionale 2017 dal titolo "Therapeutic Exercise: foundations, evidences and clinical reasoning in physiotherapy practice" che si terrà all'hotel Capannelle di Roma il 12 e 13 ottobre.
INDICE
    Add a header to begin generating the table of contents

    Sono da oggi disponibili il programma preliminare, le modalità di iscrizione, la call for abstract del Congresso Scientifico Internazionale 2017 dal titolo “Therapeutic Exercise: foundations, evidences and clinical reasoning in physiotherapy practice” che si terrà all’hotel Capannelle di Roma il 12 e 13 ottobre.

    Un evento dal respiro internazionale, organizzato da AIFI in stretta collaborazione con le principali realtà scientifiche di ambito fisioterapico in Italia: SIF, SIFIR, ARIR e AIRM e con i GIS, Gruppo di Terapia Manuale, GIS Sport, GIS Neuroscienze, GIS Fisioterapia pediatrica, GIS fisioterapia geriatrica, GIS Terapie Fisiche e Tecnologie Riabilitative.

    Una vera “Expo” della Fisioterapia, rivolta a fisioterapisti e medici, per approfondire le recenti acquisizioni sui fondamenti, sulle prove di efficacia e sul ragionamento clinico nella progettazione di uno dei mezzi principali dell’agire fisioterapico, l’Esercizio Terapeutico, che accanto alle terapie manuali, alle terapie fisiche, alla proposta di dispositivi e all’educazione terapeutica va a comporre il ricco bagaglio di strategie che il fisioterapista ha disposizione per migliorare la qualità di vita delle persone che a lui si rivolgono.

    5 Sessioni plenarie con lectures e momenti di confronto che si preannunciano di altissimo livello, 9 sessioni parallele di approfondimento di tematiche specifiche, oltre a eventi tra i quali il concorso nazionale Miglior Tesi in Fisioterapia, il Concorso MiglioriPoster2017 e momenti di incontro con incontro con persone autori di testi e “racconti di vita con la disabilità”.

     

    visualizza il programma preliminare

     

    Per iscriverti:

    accedi alla pagina sul sito di Adria Congrex

    Iscriviti entro il 20 luglio per usufruire delle  quote agevolate!

     

    Qui puoi visualizzare la Call for abstract per i Poster e le Comunicazioni Orali

    Deadline: 15 luglio 2017

    Modello in word per la presentazione degli abstract

    ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

    Pubblicati gli esiti dello studio “Classificazione e quantificazione degli interventi in neuroriabilitazione”, progetto di ricerca promosso dal GIS Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze AIFI e dalla Fondazione Don Gnocchi.
    CORSO TEORICO-PRATICO – CONDIZIONAMENTO FISICO ED ALLENAMENTO DELLA FORZA, TRENTO, 08 E 09 OTTOBRE
    Il coordinamento territoriale A.I.FI. Trentino Alto Adige è lieto di annunciare, grazie alla collaborazione con il GIS SPORT, la realizzazione dell’evento accreditato ECM in partnership con Sinergia e Sviluppo dal titolo “Condizionamento fisico ed allenamento della forza”, tenuto dalla docente fisioterapista e RISPT Registered International Sports Physical Therapist, dott.ssa Lisa Cosi. Attraverso questo evento formativo il discente acquisirà conoscenze e competenze in merito al condizionamento della forza da poter applicare nella programmazione di un intervento riabilitativo, dalle prime fasi in acuto fino al ritorno alla partecipazione sportiva. Per tutti i soci A.I.FI. e GIS SPORT riservata una quota agevolata fino al raggiungimento del numero massimo consentito.
    IMPORTANTE NOVITA’ PER COLORO CHE SI ISCRIVERANNO AL 2° CONGRESSO EUROPEO DI FISIOTERAPIA PEDIATRICA: sono aperte le iscrizioni anche alla Cena del Congresso, imperdibile momento di convivialità e occasione di confronto, scambio di idee ed esperienze, che si terrà nella serata di Venerdì 7 Ottobre 2022.