Applicazione della stampa 3d in ortopedia

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Mercoledì 17 novembre appuntamento in webinar con l'incontro promosso in collaborazione con Orthomedica per approfondire le applicazioni della stampa 3d in ortopedia a partire da PlayCast. dispositivo medico sostituto del gesso tradizionale eseguito su misura per il paziente.
INDICE
    Add a header to begin generating the table of contents

    Mercoledì 17 novembre ore 14.30-16.00 appuntamento in webinar con l’incontro promosso in collaborazione con Orthomedica per approfondire le applicazioni della stampa 3d in ortopedia a partire da PlayCast (www.playcast.it), dispositivo medico sostituto del gesso tradizionale eseguito su misura per ogni paziente. Stampato in 3D, il dispositivo viene stampato in plastica ipoallergenica riciclabile che permette la traspirazione, il contatto con l’acqua e la riabilitazione, per una migliore convalescenza e una corretta guarigione dell’arto infortunato.

    L’incontro sarà l’occasione per analizzare come PlayCast possa essere realmente applicato attraverso casi clinici illustrati da esperti tecnici, medici e specialisti che ogni giorno scelgono di utilizzare PlayCast per i propri pazienti.

    Programma

    • Presentazione e introduzione del webinar
      Dr. Davide Ranaldo, Responsabile Medico Scientifico, Co-founder PlayCast
    • Presentazione PlayCast
      Arch. Jacopo Lazzaro – Presidente, Co-Founder PlayCast
    • Presentazione di Orthomedica
      Dr. Roberto Postiglione, Co-founder Orthomedica
    • Casi clinici e radiografici (2 arti superiori e 1 arto inferiore)
      Dr. Filippo Zonta, Responsabile Medico PlayCast
    • Esperienza di scansione e applicazioni di Playcast
      Simona Di Mario, Tecnico Ortopedico Orthomedica
    • Il flusso di lavoro nella gestione di un PlayCast
      Giosuè Alberti – R&D PlayCast

    Per partecipare registrati qui: https://playcast.eventbrite.it

     

    SCARICA IL VOLANTINO

    ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

    Dati ufficiali della Protezione Civile elaborati da A.I.FI. e aggiornati tutti i giorni alle ore 18:30.
    Conosciamo nel dettaglio i nuovi membri del Comitato Esecutivo Nazionale (CEN), eletti nella scorsa Assemblea dei Soci del GIS Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze.
    A breve scadranno le iscrizioni per il nostro corso riguardo il “MANAGEMENT NELLE LESIONI MUSCOLARI NELLO SPORTIVO” ,ci sono ancora gli utlimi posti disponibili. Vi aspettiamo!
    Agosto 2022 il nuovo Webinar IFOMPT: “Reframing how we care for people living with persistent MSK pain” – Cosa aspetti clicca subito sul link!
    Siamo felici di annunciare il nuovo corso ECM proposto da Formed ECM & Sport Health Academy, patrocinato da Aifi: “Diastasi addominale: dal trattamento conservativo al trattamento post chirurgico”. Se sei interessato clicca sull’articolo per saperne di più.
    La compilazione è volontaria e richiede pochi minuti. Le risposte saranno utilizzate esclusivamente per questa ricerca.