Al via il nuovo GIS Fisioterapia nell’anziano e nell’invecchiamento attivo, GIS FAIA!

Nominato il nuovo Comitato Esecutivo Nazionale del GIS Fisioterapia nell'anziano e nell'invecchiamento attivo, già GIS in Fisioterapia Geriatrica AIFI! Le motivazioni del cambio di denominazione e la formazione del nuovo CEN, presieduto da Antonio Culcasi.
INDICE
    Add a header to begin generating the table of contents

    Nominato il nuovo Comitato Esecutivo Nazionale del GIS Fisioterapia nell’anziano e nell’invecchiamento attivo, già GIS in Fisioterapia Geriatrica AIFI!

    Le elezioni si sono tenute in occasione dell’assemblea del GIS del 30 giugno e hanno scandito un passaggio importante per il GIS, sancito dal cambio di nome dello stesso, da GIS Fisioterapia Geriatrica a GIS Fisioterapia nell’anziano e nell’invecchiamento attivo.

    Un cambiamento di cui il Presidente AIFI Simone Cecchetto ha approfondito le motivazioni con il suo intervento di apertura, rispondendo alla domanda “invecchiamento sano e attivo: quale ruolo per la fisioterapia nei nuovi scenari dell’assistenza territoriale?“: una questione urgente che si inserisce nell’attuale contesto politico-sanitario che prevede investimenti destinati alla sanità di iniziativa nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – PNRR. Diventa perciò fondamentale che i GIS AIFI contribuiscano concretamente allo sviluppo di interventi di prevenzione nei confronti delle categorie maggiormente a rischio come l’anziano fragile, esposto al rischio di cronicità e disabilità. La nuova denominazione del GIS FAIA è stata concordata con il Consiglio Direttivo Nazionale e il Consiglio Nazionale degli Organismi Associativi e votata all’unanimità dagli iscritti presenti all’assemblea online.

    I membri eletti del nuovo Comitato Esecutivo Nazionale (CEN) sono:

    • Antonio Culcasi, presidente
    • Marta Simonelli, vicepresidente
    • Stefano Primavera, segretario
    • Anna Maria Foggetti, tesoriere
    • Sara Dal Ben, consigliere referente comunicazione
    • Fabio Carnesi, consigliere referente formazione
    • Francesco Bucchi, consigliere referente ricerca
    • Sonia Martinotta, consigliere
    • Leticia Maria De Miranda Rescigno, consigliere
    • Ciro Pio Cunto, consigliere
    • Flavio Scarella, consigliere

    Buon lavoro al GIS FAIA!

    ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

    Dati ufficiali della Protezione Civile elaborati da A.I.FI. e aggiornati tutti i giorni alle ore 18:30.
    Conosciamo nel dettaglio i nuovi membri del Comitato Esecutivo Nazionale (CEN), eletti nella scorsa Assemblea dei Soci del GIS Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze.
    A breve scadranno le iscrizioni per il nostro corso riguardo il “MANAGEMENT NELLE LESIONI MUSCOLARI NELLO SPORTIVO” ,ci sono ancora gli utlimi posti disponibili. Vi aspettiamo!
    Agosto 2022 il nuovo Webinar IFOMPT: “Reframing how we care for people living with persistent MSK pain” – Cosa aspetti clicca subito sul link!
    Siamo felici di annunciare il nuovo corso ECM proposto da Formed ECM & Sport Health Academy, patrocinato da Aifi: “Diastasi addominale: dal trattamento conservativo al trattamento post chirurgico”. Se sei interessato clicca sull’articolo per saperne di più.
    La compilazione è volontaria e richiede pochi minuti. Le risposte saranno utilizzate esclusivamente per questa ricerca.