AIFI sostiene il progetto ALL INCLUSIVE

AIFI sostiene il progetto ALL INCLUSIVE

Carissimi soci, quest’anno i miei auguri a nome di AIFI, assumono il senso più profondo di queste festività, perché si legano ad un impegno solidale e concreto che dà onore alla nostra Professione.

AIFI ha deciso di sostenere i progetti di Comunità solidali nel mondo-Onlus che il nostro collega Giancarlo Fratocchi, scomparso poco più di un anno fa, aveva promosso. La realizzazione del Centro di Riabilitazione INUKA in Tanzania, che dal 2009 è punto di riferimento per 1.400 bambini disabili, è uno dei progetti da lui sostenuto.

Nel nome di Giancarlo e nel nome di tanti bambini disabili africani senza accesso alle cure, abbiamo deciso di promuovere la realizzazione di una palestra di riabilitazione a lui dedicata, all’interno di un nuovo Centro di Riabilitazione a Dar Es Salaam.

Con il progetto ALL INCLUSIVE, Comunità Solidali, replica l’esperienza in questa metropoli in cui i bisogni dei bambini disabili sono altrettanto urgenti.

La costruzione del Centro sarà ultimata ad aprile 2018: il costo della palestra e delle attrezzature è di € 25.000. Sono già stati reperiti alcuni finanziamenti e con questa campagna vogliamo contribuire in modo importante. Per aiutarci clicca http://www.solidalinelmondo.org/main/dona/come-sostenerci

Grazie di cuore per quanto insieme riusciremo a realizzare.

Vi auguriamo un felice Natale e un sereno 2018 ricco dei valori che la Professione del Fisioterapista riesce ad esprimere.

 

Il Presidente AIFI                                                   Il Presidente Comunità solidali nel Mondo Onlus  

Mauro Tavarnelli                                                                         Michelangelo Chiurchiù

 

Brochure All Inclusive

Programma All Inclusive

Leave a reply

TESSERAMENTO

SEI UN FISIOTERAPISTA?
ISCRIVITI AD AIFI

SOCIO DAL 2013?
RINNOVA L’ISCRIZIONE

SEI ISCRITTO 2018?
STAMPA RICEVUTA

ISCRITTI 2018

ORDINARI

 

STUDENTI

VIDEO

Loading...

SITI REGIONALI

DALLE AZIENDE

Dalle Aziende