Da oggi 1° settembre è attiva la campagna iscrizioni alla piattaforma Physioplus che riserva ai soci AIFI una quota agevolata di € 10 invece di € 174.
Physioplus è una risorsa preziosa per fisioterapisti clinici, ricercatori, docenti e studenti di tutto il mondo, ora a disposizione anche dei soci AIFI che vorranno usufruire dei servizi della piattaforma. In particolare, tra i servizi di Physioplus evidenziati dal Consiglio Nazionale AIFI rientrano:

  1. Journal ed ebook in ambito riabilitativo
    Sono circa 130 gli ebook scaricabili e 190 i journal accessibili attraverso la piattaforma. Sarà possibile scaricare fulltext, estratti di libri e in molti casi anche full books.
  2. Corsi online (accreditati ECM a partire dal 2022)
    Una piattaforma di ricerca – avanzata o semplificata – permette di accedere a corsi completi su aspetti e metodiche riabilitative che spaziano in moltissimi ambiti di interesse scientifico del fisioterapista. I corsi sono tenuti da esperti e riferimenti di fama internazionale. Attraverso il sistema di portfolio, ogni fisioterapista potrà monitorare i propri progressi e certificare le proprie competenze. L’obiettivo è quello di accreditare i corsi Physioplus con l’Educazione Continua in Medicina (ECM), così come già accaduto in altri Paesi (ad esempio nel caso di The Continuing Education Review Services in California, South African Society of Physiotherapy, Australian Physiotherapy Council, APTA Indiana).
  3. Video di tecniche e di test
    Attraverso la sezione video è possibile accedere a una vasta gamma di clip di esperti che spiegano tecniche e forniscono aggiornamenti sulle ultime evidenze scientifiche.
  4. Podcast
    Un’incredibile banca dati di podcast da tutto il mondo che riguardano la fisioterapia. I podcast sono ricercabili e fruibili divisi per puntate ed episodi.
  5. Programma di mentoring e forum
    È disponibile una sezione in cui è possibile porre domande ad esperti di ambiti specialistici, con la possibilità di accedere all’interno di una community in cui confrontarsi e scambiare la propria esperienza.

Il servizio acquistato verrà fatturato, secondo le attuali normative fiscali, con fatturazione elettronica inserendo tutti i dati richiesti. Per qualsiasi necessità non esitare a contattarci all’indirizzo email@aifi.net

Per accedere ai servizi di Physioplus a quota convenzionata, vai all’area riservata ai soci AIFI