La tessera A.I.FI. 2020 è in formato digitale

Nella scala evolutiva l'homo sapiens lascia il posto all'homo responsabilis. Ognuno di noi, nel proprio piccolo, è responsabile della salvaguardia del pianeta che ci ospita. I grandi mutamenti partono sempre da piccoli gesti. Anche A.I.FI, come associazione di fisioterapisti responsabili si impegna a ridurre l'impatto sull'ambiente.

Gentili soci, care colleghe e cari colleghi,
questo 2020, da poco iniziato, ci vedrà impegnati nell’attuazione di quella trasformazione in Associazione Tecnico Scientifica già operativa ma che necessiterà di nuovi assetti e iniziative. In questo nuovo ruolo siamo inevitabilmente orientati a gestire la nostra associazione sotto maggiori vincoli di sostenibilità economica oltre che ambientale adeguandoci agli standard delle comunità scientifiche. Per questo motivo abbiamo ritenuto di predisporre un nuovo format di Tessera Associativa che non preveda più l’invio di una tessera cartacea ma che sia generato in formato elettronico e inviato ai soci attraverso la posta elettronica.

Quali novità ci sono

La ricevuta di pagamento nella seconda pagina mostra una tessera in formato carta di credito con i dati del socio ed un QR-Code.

Si tratta di un formato digitale e bidimensionale che l’utente può conservare insieme alla ricevuta (se decide di stamparla) altrimenti resta disponibile per tutto l’anno e non andrà mai persa. Il socio potrà scaricarla tutte le volte che lo riterrà opportuno.

QR CODE

Come dicevamo la nuova tessera individuale sarà corredata da un QR Code che progressivamente abiliteremo per diverse funzioni di servizio come, ad esempio, il riconoscimento del socio o la generazione dei badge congressuali.
Il QR-Code riporta la codifica del socio con una stringa univoca che diventa a tutti gli effetti un codice di controllo ( semplificando una specie di firma digitale ). Sperando che questa trasformazione incontri il vostro gradimento Vi auguriamo Buona AIFI 2020.

Torna in alto