Convegno e Assemblea del GIS di Fisioterapia Geriatrica A.I.FI.

In occasione dell’Assemblea annuale, il Gruppo di Fisioterapia Geriatrica AIFI propone un evento formativo che affronterà il tema delle scale di valutazione e gli strumenti di misura in riabilitazione geriatrica attraverso il contributo di relatori esperti. Tra i relatori, sarà presente Thomas Janet, segretario IPTOP, WCPT. DA NON PERDERE!

@ET-DC@eyJkeW5hbWljIjp0cnVlLCJjb250ZW50IjoicG9zdF9kYXRlIiwic2V0dGluZ3MiOnsiYmVmb3JlIjoiIiwiYWZ0ZXIiOiIiLCJkYXRlX2Zvcm1hdCI6ImRlZmF1bHQiLCJjdXN0b21fZGF0ZV9mb3JtYXQiOiIifX0=@@ET-DC@eyJkeW5hbWljIjp0cnVlLCJjb250ZW50IjoicG9zdF9jYXRlZ29yaWVzIiwic2V0dGluZ3MiOnsiYmVmb3JlIjoiIiwiYWZ0ZXIiOiIiLCJsaW5rX3RvX3Rlcm1fcGFnZSI6Im9uIiwic2VwYXJhdG9yIjoiIiwiY2F0ZWdvcnlfdHlwZSI6ImNhdGVnb3J5In19@

LE SCALE DI VALUTAZIONE E GLI STRUMENTI DI MISURA IN RIABILITAZIONE GERIATRICA. FIRENZE , 30 NOVEMBRE 2019

In riabilitazione è importante poter disporre di strumenti specifici di valutazione e di misurazione, per garantire appropriatezza e adeguatezza del percorso riabilitativo. La popolazione sta progressivamente invecchiando e il paziente geriatrico è caratterizzato da aspetti di comorbilità e complessità, che necessitano di una valutazione appropriata e caratterizzata da un approccio globale del fisioterapista e di altri professionisti, operanti in ambito geriatrico.
In occasione dell’assemblea annuale, il GFG propone un evento formativo che, grazie al contributo di relatori esperti, presenterà strumenti di misura e scale di valutazione, in l’ambito geriatrico validi e condivisi a livello internazionale.
Un momento di confronto e discussione tra diversi Professionisti sanitari, appartenenti a differenti discipline, fondamentale per arricchire le conoscenze nella cura e riabilitazione della persona anziana.

Torna in alto