2° Trofeo Nazionale di Dragon Boat

La manifestazione nazionale della LILT si svolgerà sul lungomare della città di Bari, nel tratto di mare che va dal Circolo Canottieri Barion al Largo Giannelli nel weekend del 22-23 settembre

2° Trofeo Nazionale di Dragon Boat

La manifestazione nazionale della LILT si svolgerà sul lungomare della città di Bari, nel tratto di mare che va dal Circolo Canottieri Barion al Largo Giannelli nel weekend del 22-23 settembre.

Nella giornata del sabato avrà luogo, presso il Circolo Barion, un convegno scientifico sui temi della prevenzione e dell’assistenza terziaria.
La Manifestazione intende promuovere l’attività della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori nel campo della prevenzione, con particolare attenzione alla prevenzione e all’assistenza terziaria intesa, in questo ambito specifico, come azione di intervento finalizzata a favorire il recupero psico-fisico delle donne operate di tumore al seno. Partecipare all’attività del Dragon Boat può diminuire lo stress e cambiare il significato di avere il cancro al seno ad una visione più positiva dell’esperienza. Partecipare alle gare di Dragon Boat aumenta la qualità percepita di vita, diminuisce la fatigue, come dimostrato da un’alta significatività statistica di incremento di benessere fisico, emozionale, spirituale.
La manifestazione, a carattere nazionale, è rivolta alle squadre di donne operate di tumore al seno della Lilt e di tutte le altre squadre Brest Cancer Survivor che praticano il Dragon Boat sul territorio nazionale. E’ prevista la partecipazione di circa 10 equipaggi per un totale di 200 atlete provenienti da tutta Italia e relativi accompagnatori.
A.I.FI. sarà presente al 2° Trofeo Nazionale di Dragon Boat con una relazione al convegno scientifico che si svolgerà il 22 settembre 2018 e con la consegna di materiale educativo e illustrativo sull’importanza di attività quali il Dragon Boat.

Torna in alto