Pages Navigation Menu

Il Portale della Fisioterapia

Categories Navigation Menu

XV Conferenza Internazionale sulla Distrofia Muscolare Di Duchenne E Becker

XV Conferenza Internazionale sulla Distrofia Muscolare Di Duchenne E Becker

Ergife Palace Hotel, Roma

17 – 19 febbraio 2017

La conferenza annuale di Parent Project Onlus è un appuntamento unico per le famiglie e le persone affette dalla Duchenne, company farmaceutiche, i principali esperti, i fornitori di ausili.

Oltre 600 famiglie dall’Italia e dal mondo si riuniscono in questa occasione per conoscere gli ultimi progressi nella lotta contro questa rara patologia, per incontrarsi e mettere insieme forze e sostegno reciproco.

La conferenza annuale è un’opportunità per la comunità Duchenne di parlare faccia a faccia della patologia: molte discussioni aprono canali di comunicazione, gettano le basi per future collaborazioni e incrementano la comprensione nel panorama della Duchenne.

Questo evento si realizza sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo.

In questa sede, tra le varie attività, grazie alla collaborazione tra AIFI e Parent Project, sarà distribuito alle famiglie presenti un questionario che indaga sul grado di adesione alle raccomandazioni relative ai percorsi riabilitativi e assistenziali esplicitati nella CONSULTA MINISTERIALE SULLE MALATTIE NEUROMUSCOLARI del 2010, per definire l’attuale “Stato dell’arte” della riabilitazione nelle malattie neuromuscolari in Italia.

Per informazioni generiche:

associazione@parentproject.it

06/66182811

Share Button

Resta informato, Iscriviti alla news-letter AIFI

Leave a Comment