Women in Physiotherapy Science: cercasi aziende ed enti sostenitori

AIFI sta cercando enti e aziende desiderose di sostenere il bando “Women in Physiotherapy Science AIFI 2023” per la Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza. Se sei un'azienda o un ente, rispondi alla manifestazione entro il 27 dicembre.

Manifestazione di interesse per Enti e Aziende che vogliano contribuire al Bando “Women in Physiotherapy Science AIFI 2023” per la Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza

Nell’ambito delle numerose iniziative volte a valorizzare l’attività scientifica, in occasione della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza (11 febbraio 2023), AIFI organizza un bando di ricerca dedicato a tutte le fisioterapiste socie che vogliono intraprendere nuovi percorsi di ricerca per una crescita inclusiva nella scienza della Fisioterapia. L’intento è quello di avvicinare e aiutare le donne a realizzare un progetto di ricerca promuovendo la presenza femminile nel mondo della Scienza della Fisioterapia, e incentivando una progressione nei percorsi di studi.

Destinatari. La manifestazione di interesse pubblicata in questa prima fase è rivolta esclusivamente a soggetti pubblici e privati dell’ecosistema della salute (es. Associazioni, Fondazioni, Aziende) che intendono contribuire finanziariamente alla misura a sostegno del Bando di ricerca “Women in Physiotherapy Science” che AIFI pubblicherà a inizio gennaio 2023.

Attenzione. Solo quando verrà pubblicato il Bando sarà possibile, per tutte le candidate fisioterapiste socie AIFI, presentare la propria candidatura, secondo le modalità e le procedure che verranno definite nel Bando stesso. Con questa call stiamo  avviando una campagna di crowdfunding per finanziare questo Bando.

Il progetto. Il progetto di ricerca da sviluppare grazie alle partnership raccolte attraverso la presente manifestazione di interesse riguarda la parità di genere nella scienza della fisioterapia. AIFI sosterrà la misura con 5.000 euro, a cui si aggiungeranno le risorse reperite tramite questa manifestazione di interesse. Si prevede che il bando del progetto verrà aperto nel mese di gennaio per poter procedere alla raccolta delle candidature, alla valutazione delle stesse e alla individuazione della vincitrice l’11 Febbraio 2023 proprio nella Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza. Per i partner che sosterranno economicamente il progetto è prevista la pubblicizzazione del sostengo dato attraverso modalità da concordare.

Modalità e termini di presentazione.  Per rispondere alla manifestazione è necessario inviare una PEC all’indirizzoaifinazionale@legalmail.it entro le ore 13.00 di martedì 27 Dicembre 2022.

Per richieste di chiarimenti sulla presente manifestazione di interessi si può inviare una mail all’indirizzo: ricerca@aifi.net

Scroll to Top