Women in Physiotherapy Science: il bando AIFI per la scienza al femminile

Online il bando AIFI a sostegno dei progetti di ricerca sulla parità di genere nel mondo della fisioterapia. Pubblicato in occasione della Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, il bando vuole promuovere la ricerca scientifica attraverso il coinvolgimento delle fisioterapiste iscritte ad AIFI. Deadline: 30 gennaio.

Si intitola Women in Physiotherapy Science il bando pubblicato da AIFI per finanziare un progetto di ricerca sulla parità di genere con l’obiettivo di promuovere la ricerca scientifica attraverso il coinvolgimento delle fisioterapiste iscritte ad AIFI.

Il bando si rivolge a tutte le socie AIFI con laurea magistrale, invitate a sottoporre progetti di ricerca da sviluppare nell’ambito della parità di genere nella scienza della fisioterapia: il progetto permetterà di raccogliere dati utili alla proposta di modelli di innovazione in fisioterapia e di individuare strumenti di comunicazione efficaci per raggiungere la comunità professionale dei fisioterapisti, promuovendo la consapevolezza sulle differenze di genere. Il contributo messo a bando per la realizzazione del progetto è di 10.000 euro.

L’iniziativa nasce come occasione per celebrare in modo concreto la Giornata Internazionale delle donne e delle ragazze nella Scienza che si terrà il prossimo 11 febbraio, giornata durante la quale saranno annunciati i nomi delle vincitrici.

 

Bando pubblicato da AIFI in collaborazione con IRCCS Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio – Gruppo San Donato e con il patrocinio dell’associazione Donne Leader in Sanità.

 

 

Scroll to Top