Valutazione del rischio di caduta nell’anziano

Stanno per iniziare le giornate formative “Valutazione del rischio di caduta nell’anziano”, il cui programma scientifico è a cura del GIS in Fisioterapia Geriatrica.

Anche quest’anno il GIS in Fisioterapia Geriatrica curerà il programma scientifico delle giornate formative  “Valutazione del rischio di caduta nell’anziano” organizzate da RS100 Strutture .

La prima città ad ospitare l’evento sarà Firenze il 25 Febbraio, di seguito Genova l’8 Aprile, Torino il 17 Giugno e Catania il 21 Ottobre.

Il Dott. Francesco Ciaghi rappresenterà come docente il G.F.G. e durante il corso affronterà il tema del rischio caduta nell’anziano, le scale di valutazione del rischio più comunemente usate e la valutazione multidisciplinare, l’utilità dell’esercizio terapeutico come strumento di prevenzione.

Il corso prevede l’approfondimento contenutistico in plenaria con docenza e l’integrazione con un corso FAD “Movimentazione manuale dei pazienti” con l’acquisizione di 10 crediti ECM.

Ricordiamo che l’iscrizione al corso è gratuita per il personale sanitario ma con limite di posti.

Per visionare il programma e iscriversi  vai al link

RS100 STRUTTURE

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

CORSO TEORICO-PRATICO – CONDIZIONAMENTO FISICO ED ALLENAMENTO DELLA FORZA, TRENTO, 08 E 09 OTTOBRE
Il coordinamento territoriale A.I.FI. Trentino Alto Adige è lieto di annunciare, grazie alla collaborazione con il GIS SPORT, la realizzazione dell’evento accreditato ECM in partnership con Sinergia e Sviluppo dal titolo “Condizionamento fisico ed allenamento della forza”, tenuto dalla docente fisioterapista e RISPT Registered International Sports Physical Therapist, dott.ssa Lisa Cosi. Attraverso questo evento formativo il discente acquisirà conoscenze e competenze in merito al condizionamento della forza da poter applicare nella programmazione di un intervento riabilitativo, dalle prime fasi in acuto fino al ritorno alla partecipazione sportiva. Per tutti i soci A.I.FI. e GIS SPORT riservata una quota agevolata fino al raggiungimento del numero massimo consentito.
IMPORTANTE NOVITA’ PER COLORO CHE SI ISCRIVERANNO AL 2° CONGRESSO EUROPEO DI FISIOTERAPIA PEDIATRICA: sono aperte le iscrizioni anche alla Cena del Congresso, imperdibile momento di convivialità e occasione di confronto, scambio di idee ed esperienze, che si terrà nella serata di Venerdì 7 Ottobre 2022.