Cari Colleghi,
Un altro evento sismico ci spinge a rinnovare la nostra partecipazione ad eventuali azioni di supporto e sostegno ai territori interessati e alle persone colpite.
Ci rivolgiamo a tutto il mondo professionale dei Fisioterapisti al fine di conoscere criticità, problematiche e necessità dei nostri colleghi ma anche dei cittadini che necessitano di fisioterapia.
Le prime indicazioni sono di seguito evidenziate:
- verifica sul territorio di quanti servizi di fisioterapia pubblici e/o privati sono fermi per il terremoto, cercando di individuando le modalità per sostenere i colleghi ed i soggetti con disabilità;
- richiesta di disponibilità a colleghi che si dedicherebbero per una settimana o più al volontariato nella zona terremotata e/o nelle zone che accolgono gli sfollati lungo la costa adriatica;
- verifica agibilità degli studi fisioterapici delle zone colpite e richiesta ai soci di mettere a disposizione i propri studi nelle zone limitrofe per qualche ora, per permettere ai colleghi di lavorare.
Preghiamo i Colleghi TUTTI di fare da tramite e risonanza anche con i fisioterapisti non iscritti in modo da poter raggiungere il numero massimo di Professionisti e Servizi.
E’ un momento difficile e drammatico per tutti noi e per la nostre Regioni, e dobbiamo unire le nostre forze per rialzarci.
Grazie per la collaborazione,
I nostri numeri utili:
A.I.FI. Marche
Emilia Calderisi 339/4501482
Cristina Chiaramoni 329/6427554
Silvia Grasselli 329/4015598
A.I.FI. Umbria
Martina Marivittori 349/ 7734776
Vi ricordiamo le coordinate del conto appositamente predisposto da AIFI per raccogliere fondi a favore dei Comuni colpiti dal terremoto:
AIFI – ASSOCIAZIONE ITALIANA FISIOTERAPISTI – Cod. IBAN: IT87 S 05696 03213 000006254X29
CAUSALE: DONAZIONE TERREMOTO 2016