Titolo: 2° incontro GIS Fisioterapia pediatrica Lombardia

La sezione Lombardia, del GIS Fisioterapia Pediatrica di AIFI, ha organizzato un incontro online con i suoi iscritti Venerdì 17 dicembre 2021, dalle ore 20.45 alle ore 22.30.

Lo scopo della serata è quello di offrire ai soci del GIS Fisioterapia Pediatrica Lombardia un’occasione di incontro per conoscersi e confrontarsi sulle esigenze formative proponendo eventuali temi di discussione, per favorire così la condivisione e la collaborazione tra gli iscritti a livello prima regionale e poi nazionale.

Durante l’incontro, a completamento del precedente incontro tenuto dal collega Giulio Valagussa, è prevista la presentazione di uno strumento che può essere usato come linea guida per la preparazione di un case report, la “CARE checklist”. Seguirà lo scambio di esperienze tra i partecipanti sulla gestione dell’intervento fisioterapico sul bambino con autismo.

Durante la serata è previsto un momento dedicato al rinnovo della carica di Referente Regionale del GIS Fisioterapia Pediatrica Lombardia.

Tutti i colleghi interessati alla partecipazione sono pregati di confermare al più presto la partecipazione scrivendo all’indirizzo mail: gispediatrico@aifi.net

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

CORSO TEORICO-PRATICO – CONDIZIONAMENTO FISICO ED ALLENAMENTO DELLA FORZA, TRENTO, 08 E 09 OTTOBRE
Il coordinamento territoriale A.I.FI. Trentino Alto Adige è lieto di annunciare, grazie alla collaborazione con il GIS SPORT, la realizzazione dell’evento accreditato ECM in partnership con Sinergia e Sviluppo dal titolo “Condizionamento fisico ed allenamento della forza”, tenuto dalla docente fisioterapista e RISPT Registered International Sports Physical Therapist, dott.ssa Lisa Cosi. Attraverso questo evento formativo il discente acquisirà conoscenze e competenze in merito al condizionamento della forza da poter applicare nella programmazione di un intervento riabilitativo, dalle prime fasi in acuto fino al ritorno alla partecipazione sportiva. Per tutti i soci A.I.FI. e GIS SPORT riservata una quota agevolata fino al raggiungimento del numero massimo consentito.
IMPORTANTE NOVITA’ PER COLORO CHE SI ISCRIVERANNO AL 2° CONGRESSO EUROPEO DI FISIOTERAPIA PEDIATRICA: sono aperte le iscrizioni anche alla Cena del Congresso, imperdibile momento di convivialità e occasione di confronto, scambio di idee ed esperienze, che si terrà nella serata di Venerdì 7 Ottobre 2022.