Durante il mese di novembre gli stadi di Roma e Treviso ospiteranno i Test Match dell’Autumn Nations Series che vedranno gli azzurri sfidarsi contro le altre nazionali di rugby.

AIFI e GIS Sport AIFI sono stati chiamati a fornire assistenza fisioterapica alle squadre, offrendo ai soci la possibilità di vivere un’esperienza formativa con atleti d’élite in un contesto internazionale. In totale sono 52 le figure richieste per fornire assistenza fisioterapica durante il disputarsi dei match: i fisioterapisti reclutati avranno la possibilità di accrescere le proprie competenze in ambito di fisioterapia sportiva attraverso la supervisione e il confronto di colleghi più esperti.

I fisioterapisti selezionati saranno coinvolti anche in una riunione organizzativa preliminare e in un debriefing conclusivo per la valutazione degli obiettivi raggiunti e delle criticità rilevate; entrambi gli incontri si terranno a distanza di qualche giorno dall’evento. Sarà inoltre chiesto a ciascun partecipante di redigere una relazione sull’esperienza, utilizzabile per il percorso di riconoscimento ITA SPT.
Ecco nel dettaglio le figure necessarie per ogni match, per data e città:

A Treviso – Italia e Argentina:

  • 10 fisioterapisti per martedì 9 novembre dalle 18.00 alle 20.00
  • 10 fisioterapisti per giovedì 11 novembre dalle 18.00 alle 20.00

CALL ANNULLATA: A Roma: Italia e Nuova Zelanda (All Blacks):

  • La call per i fisioterapisti per i match Italia Nuova Zelanda di Roma è stata annullata a causa delle restrizioni preventive volute dal Governo della Nuova Zelanda a tutela degli All Blacks.

Come candidarsi

Per candidarsi è necessario inviare entro il 17 ottobre una breve presentazione professionale, indicando anche il proprio livello di inglese o di altre lingue parlate alla mail gissport@aifi.net e inserendo come oggetto della mail “candidatura per i Test match di rugby”. Durante la selezione sarà data priorità a:

  1. iscritti GIS Sport AIFI;
  2. iscritti AIFI, previo colloquio per valutazione delle competenze.

Non saranno ammessi a partecipare a questo evento studenti del CdL in fisioterapia in quanto un requisito fondamentale è essere in possesso di una polizza assicurativa professionale. Una volta presentata la candidatura si verrà ricontattati dopo il 20/10/2021 per programmare eventuali colloqui e fornire informazioni logistiche.