Da quest'anno è possibile iscriversi all'A.I.FI., oltre che compilando il classico modulo cartaceo, direttamente dal portale www.aifi.net.

Chi desidera avvalersi di questa modalità deve dalla home-page cliccare (menu a sinistra) sul link "Tesseramento on line".

I nuovi iscritti o coloro che pur essendo vecchi associati non sono registrati all'area soci devono seguire la procedura di "primo accesso".
Si tratta di inserire il codice fiscale, i dati anagrafici salienti e il proprio indirizzo e-mail.
Al termine dell'operazione verrà inviata una e-mail contenente la login (l'indirizzo e-mail) ed una password auto generata .

Se non doveste ricevere l'e-mail è probabile che questa sia finita tra lo spam. Per facilitare eventuali ricerche riportiamo il mittente e l'oggetto:
mittente: postmaster@aifi.net
oggetto: Area Soci A.I.FI

Una volta in possesso della login e della password è possibile accedere all'area soci.

In area soci è visibile in alto il link "Iscrizione online (tesseramento 2010)". Cliccando compare una scheda da compilare con i propri dati di residenza, i propri titoli di studio e l'eventuale impiego.
Confermato l'inserimento viene presentata una pagina con le modalità di pagamento previste.

Gli associati di alcune regioni hanno la possibilità di pagare la quota associativa, oltre che con i metodi classici (c/c postale, bonifico), anche direttamente dal sito utilizzando o una carta di credito o il proprio conto PayPal.

Al termine verrà inviata una e-mail di conferma iscrizione.

Per eventuali chiarimenti contattare la propria segreteria regionale