Gentile collega

Sono Marco Risetti, studente del Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici dell’Università degli Studi di Genova. Insieme al mio relatore di tesi, il Dott. Riccardo Gambugini, stiamo realizzando uno studio dal titolo “Gestione clinica della dorsalgia muscoloscheletrica aspecifica: indagine online tra i fisioterapisti italiani”. Il suo scopo è, pertanto, quello di indagare l’approccio clinico della dorsalgia muscoloscheletrica aspecifica sul territorio italiano, sia da un punto di vista valutativo che di trattamento, osservandone eventuali differenze in base al percorso di studi, all’expertise e alle evidenze scientifiche disponibili in letteratura.

Le sarà richiesto di rispondere a un veloce questionario online su Microsoft Forms a domande inerenti la gestione della dorsalgia muscoloscheletrica aspecifica.

I dati saranno raccolti anonimamente e saranno trattati in linea col GDPR vigente. Il coordinatore del progetto è il Prof. Marco Testa, Università degli Studi di Genova, che sta seguendo questo lavoro assieme al Dott. Riccardo Gambugini e al sottoscritto. Per qualsiasi dubbio non esiti a contattarci.

La Sua partecipazione è per noi fondamentale. Sempre più riviste chiedono per la pubblicazione di articoli e per evitare possibili pubblication bias, un response rate piuttosto alto (circa 65%). Per ottenere questo valore per noi è fondamentale la Sua partecipazione, perché altrimenti questo comprometterà la bontà del presente studio, non permettendone la pubblicazione.

Qui sotto il link per accedere al questionario online

https://forms.office.com/r/ga5ai1AY8b

Grazie mille per la Sua fondamentale partecipazione

Prof. Marco Testa

Dott. Riccardo Gambugini

Dott. Marco Risetti