Sul tema COVID-19 disponibile il corso targato Physio-Pedia

Quale può essere il ruolo del fisioterapista in questa emergenza sanitaria globale?
Quale aiuto possiamo dare al paziente affetto da COVID-19?
INDICE
    Add a header to begin generating the table of contents

    Sul tema COVID-19 disponibile il corso targato Physio-Pedia

    Quale può essere il ruolo del fisioterapista in questa emergenza sanitaria globale?
Quale aiuto possiamo dare al paziente affetto da COVID-19?
    Queste ed altre domande potranno trovare una risposta nella nuova risorsa formativa online messa a disposizione da Physio-Pedia: la celebre enciclopedia fisioterapica mette offre infatti la possibilità, tramite il suo portale Physio-Plus, di partecipare ad un corso gratuito fino alla fine di aprile che fornisce utili nozioni di carattere epidemiologico e clinico con particolare riferimento al ruolo del fisioterapista nella gestione dei pazienti COVID-19.

    In un momento di emergenza in cui siamo chiamati a dare un nostro contributo alla salute pubblica in una situazione mai sperimentata prima d’ora, è fondamentale possedere conoscenze di base per fornire un supporto sia ai professionisti di prima linea sia ai pazienti che giornalmente lottano contro questa problematica.

    Moduli

    Quattro i moduli previsti che potranno essere consultati dagli utenti:

    1. Introduzione al COVID-19
    2. Prevenzione e Controllo dell’Infezione
    3. Ruolo della Fisioterapia nella gestione del paziente COVID-19
    4. Management respiratorio deel paziente COVID-19

    Il corso, interamente in lingua inglese, si compone di video didattici e di articoli esplicativi che consentono di completare un percorso formativo ed ottenere un attestato di frequenza.
    Al seguente link è possibile registrarsi gratuitamente ed iscriversi al corso https://members.physio-pedia.com/learn/coronavirus-disease-programme/

    Anteprima del sito

    ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

    Dati ufficiali della Protezione Civile elaborati da A.I.FI. e aggiornati tutti i giorni alle ore 18:30.
    Conosciamo nel dettaglio i nuovi membri del Comitato Esecutivo Nazionale (CEN), eletti nella scorsa Assemblea dei Soci del GIS Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze.
    A breve scadranno le iscrizioni per il nostro corso riguardo il “MANAGEMENT NELLE LESIONI MUSCOLARI NELLO SPORTIVO” ,ci sono ancora gli utlimi posti disponibili. Vi aspettiamo!
    Agosto 2022 il nuovo Webinar IFOMPT: “Reframing how we care for people living with persistent MSK pain” – Cosa aspetti clicca subito sul link!
    Siamo felici di annunciare il nuovo corso ECM proposto da Formed ECM & Sport Health Academy, patrocinato da Aifi: “Diastasi addominale: dal trattamento conservativo al trattamento post chirurgico”. Se sei interessato clicca sull’articolo per saperne di più.
    La compilazione è volontaria e richiede pochi minuti. Le risposte saranno utilizzate esclusivamente per questa ricerca.