Sul tema COVID-19 disponibile il corso targato Physio-Pedia

Quale può essere il ruolo del fisioterapista in questa emergenza sanitaria globale?
Quale aiuto possiamo dare al paziente affetto da COVID-19?
Queste ed altre domande potranno trovare una risposta nella nuova risorsa formativa online messa a disposizione da Physio-Pedia: la celebre enciclopedia fisioterapica mette offre infatti la possibilità, tramite il suo portale Physio-Plus, di partecipare ad un corso gratuito fino alla fine di aprile che fornisce utili nozioni di carattere epidemiologico e clinico con particolare riferimento al ruolo del fisioterapista nella gestione dei pazienti COVID-19.

In un momento di emergenza in cui siamo chiamati a dare un nostro contributo alla salute pubblica in una situazione mai sperimentata prima d’ora, è fondamentale possedere conoscenze di base per fornire un supporto sia ai professionisti di prima linea sia ai pazienti che giornalmente lottano contro questa problematica.

Moduli

Quattro i moduli previsti che potranno essere consultati dagli utenti:

  1. Introduzione al COVID-19
  2. Prevenzione e Controllo dell’Infezione
  3. Ruolo della Fisioterapia nella gestione del paziente COVID-19
  4. Management respiratorio deel paziente COVID-19

Il corso, interamente in lingua inglese, si compone di video didattici e di articoli esplicativi che consentono di completare un percorso formativo ed ottenere un attestato di frequenza.
Al seguente link è possibile registrarsi gratuitamente ed iscriversi al corso https://members.physio-pedia.com/learn/coronavirus-disease-programme/

Anteprima del sito