“Aggiornamenti Clinici in Fisioterapia ed Elettromedicali” del 30 Aprile 2022
Si è svolto il 30 aprile un primo storico corso, finalmente in presenza, organizzato dalla Sezione Territoriale AIFI Puglia, a Bari presso Hotel Majesty.
Si è svolto il 30 aprile un primo storico corso, finalmente in presenza, organizzato dalla Sezione Territoriale AIFI Puglia, a Bari presso Hotel Majesty.
Il 30 aprile AIFI Sezione Territoriale Puglia organizza un evento ECM con lo scopo di fornire un focus ai fisioterapisti sul processo di decision-making e sui metodi di applicazione clinica delle più moderne terapie fisiche.
La diagnosi tardiva del toriciollo nel neonato é tra le condizione ortopediche che può rendere più lento il recupero, il torcicollo di per sé non è una diagnosi bensì il segno clinico di un problema sottostante e/o di un quadro talvolta più complesso, a parlarcene saranno nel webinar del 31 marzo: la Dott.ssa Antonella D’aversa ,Vicepresidente Nazionale GIS AIFI Fisioterapia Pediatrica, la Dott.ssa Federica Pellicano
Referente Regionale GIS AIFI ST Puglia Fisioterapia pediatrica, Il Dott. Rocco Marzolla ,Pediatra Gruppo di Studio Ecografia Pediatrica – SIP società Italiana di Pediatria.
La sezione Territoriale Puglia, continua anche per questo 2022 il progetto di sensibilizzazione nelle scuole attraverso il progetto nazionale A.I.FI. “La schiena va a scuola ”
L’importanza del fisioterapista moderno in ambito muscoloscheletrico, nel riconoscere i più importanti segnali che possono indicare la presenza di patologie gravi, conducendolo a prendere decisioni cliniche opportune e adeguate.
AIFI Sezione Territoriale Puglia parteciperà al Tavolo di Lavoro “Distretto e Casa della Comunità” in data 7 ottobre con il Consigliere Ciro Pio Cunto.