ABRUZZO e MOLISE
SEZIONE TERRITORIALE

Picture of Mirko Zitti

Mirko Zitti

Coordinatore Territoriale

Social

CORSO DI FORMAZIONE SULL’UTILIZZO DELLE TECNOLOGIE ASSISTIVE

Il 10 dicembre 2021 inizierà il corso patrocinato da AIFI ed organizzato da Opeca riguardante la formazione sull’utilizzo delle tecnologie assistive a supporto dell’autonomia e dell’inclusione scolastica degli alunni con disabilità e bisogni educativi speciali. Il corso sarà strutturato in 4 giornate per un totale di 32 ore di corso e rilascerà 41,6 crediti ECM.

Leggi Tutto »

A PESCARA IL PRIMO EVENTO PATROCINATO AIFI SULLA SINDROME DA LONG COVID

Cosa sappiamo sul Long Covid? Perchè gli esiti del Covid-19 persistono anche dopo la guarigione? Come possiamo gestistirli?
In occasione della Giornata Mondiale della Fisioterapia sabato 18 settembre 2021 dalle ore 15:30 alle 17:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, si svolgerà l’evento di divulgazione scientifica dedicato ala cittadinanza che metterà in luce le ultime evidenze sulla Sindrome da Long Covid.

Leggi Tutto »

SCARICA IL CRUCIVERBA ESTIVO DI FISIOTERAPIA NEUROLOGICA

In attesa dei nuovi eventi di Settembre vi invitiamo a scaricare il cruciverba di Fisioterapia Neurologica preparato dal GIS di Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze della Sezione territoriale Abruzzo. Il primo socio che invierà per email la soluzione avrà la possibilità di pubblicare un articolo di divulgazione scientifica sulla nostra sezione territoriale. Auguriamo a tutti i soci buone vacanze e buon lavoro.

Leggi Tutto »

DEFINIRE LA MODERNA RIABILITAZIONE POLMONARE

Con l’occasione di augurare a tutti i soci una felice estate, terminiamo quest’anno lavorativo proponendovi questo breve report del workshop dell’ American Thoracix Society sulla Riabilitazione respiratoria, che è stata e continuerà ad essere fondamentale in questo periodo pandemico. Un articolo molto interessante anche in vista della Giornata Mondiale della Fisioterapia, che avrà come tema principale quello del Long Covid.

Leggi Tutto »
Torna in alto