È online il nuovo corso FAD AIFI promosso dal GIS Fisioterapia PediatricaScala PEDI-CAT: un nuovo strumento di valutazione funzionale in ambito pediatrico“.

Una nuova opportunità di formazione online pensata per le figure professionali che a diverso titolo si occupano di riabilitazione in età pediatrica. Al centro l’utilizzo, le caratteristiche, le interpretazioni e le riflessioni sul PEDI-CAT Pediatric Evaluation of Disability Inventory Computer Adpative Test, scala di valutazione che si propone come nuovo strumento di misura per la condivisione della valutazione funzionale dei bambini anche con le famiglie, applicando i principi dell’Evidence Based Practice. Conoscere le caratteristiche e i domini di questa scala, le modalità di somministrazione e l’interpretazione dei risultati permette ai professionisti di riflettere sulla sua applicabilità nella propria pratica clinica.
Il GIS Fisioterapia Pediatrica ha acquistato, validato e tradotto in italiano la scala PEDI-CAT con l’obiettivo di mettere a disposizione dei professionisti un nuovo strumento utile in fase sia diagnostica che di confronto pre-post intervento terapeutico.

Tra i relatori, Elena Biagini e Claudia Sarno, fisioterapiste territoriali in area pediatrica presso Azienda Usl Toscana Centro, zona Empolese, e Loredana Mocciaro, fisioterapista presso il Servizio territoriale di riabilitazione domiciliare, Capp Cooperativa Sociale di Palermo. Responsabile scientifico: Loretta Carturan, presidente del GIS Fisioterapia Pediatrica.

Il corso prevede il riconoscimento di 4 crediti formativi ECM ed è disponibile fino al 15 aprile 2022.

Scarica la locandina con il programmavai alla pagina del corso per iscriverti.