1. Sono aperti i gruppi di interesse specialistico del GIS FRPP, all’interno dei quali avverranno progetti di ricerca, confronto e crescita professionale. E’ possibile iscriversi ai seguenti gruppi inviando la propria candidatura via mail a gispavimentopelvico@aifi.net entro e non oltre il 31/7/2021 con una breve presentazione personale.

I gruppi sono i seguenti
– Disfunzioni anorettali
– Incontinenza urinaria
– Dolore pelvico cronico
– Disfunzioni sessuali
– Gravidanza e post parto
– Disfunzioni del pavimento pelvico in area pediatrica
– Disfunzioni del pavimento pelvico nello sport
– Terapie fisiche e strumentali nella riabilitazione pelvi-perineale
– Disfunzioni del pavimento pelvico in ambito neurologico

2. E’ online la brochure sulla riabilitazione del pavimento pelvico ideata dal GIS pavimento pelvico sezioni territoriali Liguria e Puglia. La brochure ha come obiettivo l’espansione della conoscenza sulla riabilitazione del pavimento pelvico e sui campi di applicazione; secondo grande obiettivo è promuovere la geolocalizzazione ossia la possibilità di ricercare un fisioterapista iscritto al GIS FRPP sul sito di geolocalizzazione AIFI (fisioterapisti.aifi.net).
La brochure si può scaricare cliccando su socio.aifi.net ed è riservata agli iscritti AIFI FRPP.

3. Sono stati presentati i referenti regionali a cui ogni iscritto GIS FRPP può far riferimento nella propria sezione territoriale; troverete un elenco aggiornato sul sito https://aifi.net/gis-fisioterapia-pavimento-pelvico.

4. Sono state presentate le iniziative già effettuate nel corso dell’ultimo anno da parte dei nostri referenti regionali, con l’obiettivo di accrescere la visibilità della fisioterapia del pavimento pelvico ai colleghi, ai cittadini ed ai medici (di base e specialisti).

5. Sono stati presentati i progetti e gli obiettivi raggiunti dal team comunicazione del GIS FRPP nel corso dello scorso anno. Sono state create le pagine sui canali social media FACEBOOK ed INSTAGRAM del GIS FRPP dove vi invitiamo a seguirci e a condividere taggandoci nelle vostre attività. Il gruppo comunicazione del GIS FRPP è aperto a chi di voi volesse aiutarci nella condivisione comunicativa.

Sono stati presentati i progetti attuati su AIFI CHANNEL e quelli in collaborazione con gli altri GIS AIFI.

6. E’ stata presentata la campagna di geolocalizzazione che permette ad ogni iscritto GIS FRPP di essere trovato da cittadini e medici nella sua area di intervento lavorativo. La modalità di iscrizione è tramite il sito fisioterapisti.aifi.net; invitiamo ad iscriversi a chi ancora non fosse riuscito a farlo

7. Vi abbiamo ricordato che tramite la nostra email gispavimentopelvico@aifi.net potete inviarci richieste/precisazioni/segnalarci eventuali problemi e difficoltà; risponderemo nel minor tempo possibile.

Vi ringraziamo per la vostra collaborazione e vi ricordiamo che il GIS FRPP può crescere solo con l’impegno e la partecipazione di ognuno di noi. Avremo piacere di ritrovarci presto nuovamente e nel frattempo vi ricordiamo la possibilità di iscrizione ai gruppi di lavoro, preziosa occasione di crescita insieme.

Una buona estate a tutti
CEN GIS FRPP