Riabilitazione della spalla operata – AIFI Channel LIVE Martedi 21 Luglio

Un ora e 20' di interessantissimi approfondimenti grazie ai nostri illustri ospiti il prof. Giovanni di Giacomo e il dt. Fabrizio Brindisino. A.I.FI. si fa scienza
20/07/2020

Il progetto AIFI CHANNEL (il canale televisivo dell’Associazione), lanciato lo scorso 3 marzo, prosegue con puntualità e con contenuti di spessore: stasera (21 luglio) è infatti in programmazione il live dedicato alle problematiche riabilitative della SPALLA, appuntamento che vedrà gli interventi di Giovanni Di Giacomo (responsabile del reparto di Ortopedia e Traumatologia, Concordia Hospital-Roma e vicepresidente SIAGASCOT, Società italiana artroscopia, ginocchio arti superiore, sport, cartilagine, tecnologie ortopediche) e Fabrizio Brindisino (dottore in fisioterapia), responsabile dell’Ufficio Formazione del GIS Terapia Manuale), con la conduzione di Simone Cecchetto (vice-presidente nazionale AIFI).

La spalla è una delle “grandi protagoniste” del benessere personale, sia nella normalità e nei movimenti della vita quotidiana, che nella riabilitazione post intervento operatorio, argomento particolarmente delicato. Il dialogo tra Di Giacomo (uno dei primi ortopedici ad aver creduto nel dialogo professionale con il fisioterapista) e Brindisino condurrà i partecipanti alla trasmissione a comprendere come la fase riabilitativa possa essere condotta con successo dopo l’intervento chirurgico, sia in caso di interventi semplici che di casi complessi.

Durante la trasmissione sarà sempre possibile porre domande ai due esperti, che sono proprio a disposizione di tutti gli spettatori per condividere conoscenze, esperienze e soluzioni basate sulla real world evidence.

Devi accettare i cookie statistics, marketing per vedere il video.