Promosso da Futura, il Dipartimento for Life Quality Studies dell’Università di Bologna, Nueva Opción e Šiaulių Enneadi – European Network in Nutritional Education for Acquired Disabilities – è il progetto rivolto prevalentemente ai professionisti che con ruoli diversi lavorano e assistono le persone con disabilità acquisite, con particolare riferimento a disabilità neurologiche derivanti da un evento traumatico (es. lesione cerebrale o del midollo spinale).
La condizione “sedentaria” di questi soggetti impone un’attenzione particolare a comportamenti sani e buoni stili di vita legati all’alimentazione, al fine di prevenire patologie come sovrappeso e obesità, diabete e malattie cardiovascolari particolarmente impattanti.

Per analizzare le conoscenze e attitudini delle varie categorie di professionisti che lavorano a contatto con i soggetti con disabilità acquisita e per sviluppare al meglio i moduli formativi che il progetto si propone di sviluppare, rispondi ai due questionari di Enneadi.