Partecipazione all’Assemblea Regionale Liguria

Invito a partecipare all'Assemblea Regionale Liguria e al successivo webinar a cura del GIS SPORT

Gentili colleghe/i,

L’assemblea annuale della Sezione Territoriale Liguria, che si terrà il 16/o6/2021 dalle ore 20.00 alle ore 21.00, è un momento di incontro con i soci per illustrare le attività che il coordinamento sta sviluppando nel rispetto dei principi statutari dell’Associazione Italiana di Fisioterapia. Il momento vuol essere un’opportunità per i soci di incontrarsi e confrontarsi sui possibili obiettivi e progetti. Verranno illustrate le attività svolte nel primo semestre 2021 e i progetti che insieme ai GIS territoriali intendiamo perseguire e verrà lasciato spazio alle proposte e riflessioni dei soci e alla discussione.

A seguire si svolgerà un webinar promosso dal GIS Sport Liguria dal titolo “Hamstring injuries: un approccio multidisciplinare evidence-based”  al quale parteciperanno  il dott. Enzo Silvestri, Direttore Sanitario e di diagnostica per Immagini dell’Istituto Salus-Alliance Genova con la relazione “Ecografia e Imaging integrato delle lesioni muscolari nello Sport” e il dott. Filippo Oliva, Fisioterapista, Responsabile Gispt Academy con un intervento dal titolo: “Hamstring injuries:gestione in acuto e riabilitazione”. L’evento sarà avrà come moderatore il Referente GIS Sport Liguria, Dott. Matteo Mariotti.

Ricordiamo che all’assemblea possono partecipare i soci ordinari e gli studenti dei CdL in Fisioterapia.

In allegato troverete la convocazione e il link per potersi iscrivere all’assemblea e partecipare a webinar

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

Dati ufficiali della Protezione Civile elaborati da A.I.FI. e aggiornati tutti i giorni alle ore 18:30.
A tutti gli iscritti al GIS in Fisioterapia Geriatrica ricordiamo che stasera 30 giugno 2022 si svolgerà l’assemblea elettiva con elezione del nuovo Comitato Esecutivo Nazionale GFG dalle ore 20:00 alle ore 22:00 in modalità online.
Proseguono gli eventi della serie di webinar promossi dalla SEZIONE TERRITORIALE AIFI LAZIO e appartenenti al Ciclo di Webinar: “La parola ai GIS” che si terrà lunedì 11/07 alle ore 21.00 sulla piattaforma Zoom. Il topic affrontato sarà: “Ruolo del pavimento pelvico nel low back pain aspecifico”
Finalmente dopo il rinvio di Marzo per causa di forza maggiore, possiamo comunicarvi che il 03-04/09/2022 a Mosciano Sant’Angelo in provincia di Teramo, si terrà l’evento formativo in presenza “MANAGEMENT DELLE LESIONI MUSCOLARI NELLO SPORTIVO: UN APPROCCIO EVIDENCE BASED E NUOVE PROPOSTE DI TRATTAMENTO” promosso dalla Sezione Territoriale AIFI Abruzzo in collaborazione con la GISPT Academy.
Luglio 2022 il nuovo Webinar IFOMPT: “Cognitive Functional Therapy for people with disabling low back pain” – Cosa aspetti clicca subito sul link!
Oggi, 28 giugno 2022, al Ministero della Salute per la Giornata dell’Incontinenza promosso da Fincopp, il Presidente AIFI Simone Cecchetto, con Associazioni di Pazienti e altre Società Scientifiche, hanno segnalato con forza le difficoltà di accesso dei cittadini alle cure fisioterapiche specialistiche nelle disfunzioni del pavimento pelvico e proposto soluzioni concrete, fattibili, sostenibili.